Entra

Visualizza la versione completa : Acqua marina

camiletti
01-08-2011, 14:31
LEggendo nel sito ho letto molti topic in cui dicevano che per fare l' acqua bisognava usare acqua OSMOTICA e sale,
io l' ho sempre fatta con l' acqua del rubinetto perchè è molto dura, Va bene?
IL mio negoziante mi ha detto di fare così....:-)

begonia2001
01-08-2011, 15:48
LEggendo nel sito ho letto molti topic in cui dicevano che per fare l' acqua bisognava usare acqua OSMOTICA e sale,
io l' ho sempre fatta con l' acqua del rubinetto perchè è molto dura, Va bene?
IL mio negoziante mi ha detto di fare così....:-)

Non è solo un problema di durezza ma anche un problema di tutte le sostanze nocive che possono essere contenute nell'acqua di rubinetto vedi: rame, zinco, ferro, silicati, etc. etc. che possono creare a breve o lungo tempo grossi danni alla vasca.
Quindi ti consiglio di acquistare un buon impianto osmotico e di farti l'acqua da te.

-28

garth11
01-08-2011, 19:16
E silicati e inquinanti vari...

camiletti
02-08-2011, 13:30
e non serve metterci del biocondizionatore vero?
------------------------------------------------------------------------
il mio acquario è in maturazione( sto accendendo le luci) , quindi dovrei fare dei cambi con acqua osmotica ogni settimana?
Ho un 20 lt., 5 lt. a settimana va bene?

camiletti
02-08-2011, 14:36
ah... e volevo aggiungere anche, ma... se topo tolgo tutti i metalli devo anche rintegrarli con oligoelementi aminoacidi e proteine??#28g#28g#28g#28g#28g
------------------------------------------------------------------------
e con la osmosi si toglie tutto il calcio e poi va rietegrato? scusate per tutte le domande distaccate fra loro ma mi vengono in mente andando avanti nella lettura delle guide.
PERDONATEMI...

giangi1970
02-08-2011, 14:47
camilletti...
Il problema e' che l'acqua di rubinetto non contiene solo oligoelementi corbonati ma anche moltissimi inquinanti...nella quasi totalita' delle acque...
Quindi quando etti acqua del rubinetto,nel quais 100% dei casi,vai ad aggiungere anche moltissimi inquinanti....e nn ha senso...visto che lottiamo per toglierli..
I biocondizionatori legano gli inquinanti non li tolgono...
Quindi molto melgio farsi acqua di osmosi e mettere il sale che acqua di rubinetto con sale..

Giuansy
02-08-2011, 15:30
dai retta e non sbagli e sopratutto non fai danni alla vasca;-)

camiletti
02-08-2011, 21:30
si,si io seguo era solo per mia curiosità e mia informazione...
Ma... adesso l' ho riempita ed è da un mese che va avanti se togliessi l' acqua tutti i batteri
se ne andrebbero... faccio dei cambi parziali settimanali con acqua osmotica salata, va bene?
devo rintegrare magnesio calcio oligoelementi e amninocacidi?