andry91
01-08-2011, 13:49
Ciao a tutti!!
In settimana mi dovrebbe arrivare il nuovo acquario da 180 lt della Juwel e volevo qualche consiglio da voi più esperti.
Allora la mia idea è quella di creare un biotopo per i Ciclidi (americani o africani) ma volevo sapere meglio che tipo di manutenzione è necessaria, ogni quanto devo effettuare i cambi dell'acqua e in quale percentuale? Siccome devo aspettare comunque i 30/40 giorni di maturazione del filtro, volevo cominciare il prima possibile in modo che per settembre posso inserire i pesci!
Inoltre :
- Che tipo di fondo è meglio usare, la sabbia o i sassolini?
- Con quale percentuale di osmosi devo riempire la vasca?
- Quali sono le piante più adatte per questo biotopo?
- Posso mettere legni e rocce?
- E' necessario un impianto CO2?
- Quanto costano (in media ovviamente) i ciclidi?
Per adesso con le domande mi fermo qui :-)) , scusate ma non conosco bene questo tipo di pesci e prima di iniziare mi vorrei informare bene!!
Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto!! :-))
In settimana mi dovrebbe arrivare il nuovo acquario da 180 lt della Juwel e volevo qualche consiglio da voi più esperti.
Allora la mia idea è quella di creare un biotopo per i Ciclidi (americani o africani) ma volevo sapere meglio che tipo di manutenzione è necessaria, ogni quanto devo effettuare i cambi dell'acqua e in quale percentuale? Siccome devo aspettare comunque i 30/40 giorni di maturazione del filtro, volevo cominciare il prima possibile in modo che per settembre posso inserire i pesci!
Inoltre :
- Che tipo di fondo è meglio usare, la sabbia o i sassolini?
- Con quale percentuale di osmosi devo riempire la vasca?
- Quali sono le piante più adatte per questo biotopo?
- Posso mettere legni e rocce?
- E' necessario un impianto CO2?
- Quanto costano (in media ovviamente) i ciclidi?
Per adesso con le domande mi fermo qui :-)) , scusate ma non conosco bene questo tipo di pesci e prima di iniziare mi vorrei informare bene!!
Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto!! :-))