Visualizza la versione completa : Miglior combinazione neon ATI T5 per plafo 8 neon?
K-Killer
01-08-2011, 10:43
Ciao a tutti, ho una plafoniera ATI powermodule 8*54W e ho visto che il rapporto qualità prezzo dei neon ati è molto buono. ;-)Ho visto sul loro sito che hanno questi neon:
- Acqua blu special
-Blue plus
-Actinic
-Purple plus
Mi dite un po le vostre esperienze con questi neon,a che cosa servono nello specifico (tranne quello attinico che è chiaramente blu) e in che combinazioni li usereste premesso che ovviamente è soggettivo?
N.B. io Sono per un colore glaciale e freddo degli acquari però mi chiedo cosa serva il purple plus e la differenza tra blue plus e acqua blu.
io metterei 6 spezial e due blu plus
Ho appena fatto l'ordine e ho letto vari pareri.
Ho letto che gli actninic fanno risaltare molto le fluoresceze dei coralli/anemoni e simili, ma fanno poca luce di base.
I purple dovrebbero risaltare i rossi, ma molti non mi sembrano gradire il risultato finale.
La maggioranza suggerisce 3 special blu + 1 blu plus, nel tuo casa 6+2, per avere risultati migliori.
Manuelao
01-08-2011, 13:37
io metterei 6 spezial e due blu plus
Anch'io..
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sandro S.
01-08-2011, 13:42
6+2 ( bianchi + blu )
6+1+1 ( bianchi + blu + attinico)
K-Killer
01-08-2011, 15:48
Ma le temperature di colore si sanno quali sono? Comunque grazie,ero scettico infatti sull utilizzo delle purple.
Sandro S.
01-08-2011, 16:17
gli ATI Acquablu spezial sono da 10.000°K
come attinico utilizzerei uno sfiligoi.
salvatore80
01-08-2011, 16:59
gli ATI Acquablu spezial sono da 10.000°K
come attinico utilizzerei uno sfiligoi.
anche io ho 6+2 ati
RUTHLESS86
02-08-2011, 00:23
io prima avevo su una ati 8x80 6spezial 1 actinic 1 blue plus.......da quando ho messo 6spezial e 2 blueplus un altro effetto!! migliorato in meglio!!
Sandro S.
02-08-2011, 09:11
angelo, però tu ahai gli 80watt... che spingono molto di più ;-)
K-Killer
02-08-2011, 09:15
Piccolo OT.... Non vedo l'ora che si sia l'acquabeach alla fiera di Cesenaaaaa!!!! Almeno molti di voi vi conoscerò di persona :D !
comunque................mi conviene restare sempre sui neon ati e non cambiare marca? perchè spulciando in rete gli unici che mi sembravano come costo simili a questi sono quelli della elos. E non andrei mai a spendere 30€ per un neon della JBL -28d#
Sandro S.
02-08-2011, 09:20
ci sono anche i superwhite sfiligoi e attinici.
angelo, però tu ahai gli 80watt... che spingono molto di più ;-)
ragazzi sono molto interessato anche io alla discussione e scusate se mi intrometto....a breve dovro' cambiare anche io i neon ho una plafo 5x39 e ho sempre montato arcadia come neon...ma vorrei provare con neon ATI cosa mi consigliate??come li dispongo ? grazie
gli Ati hanno un rapporto prestazioni/prezzo fantastico...... anche se personalmente amo i New Generation della KZ.......
K-Killer
02-08-2011, 12:30
ho controllato i neon attuali della mia plafo che ho comprato da poco da un utente. Ci sono sei coral light e 2 blu plus. Come vi pare come combinazione?
Ciao,
anche io devo cambiare i neon (8x54W).
Sono indecisissimo tra:
-6 ATI AquaBlue Special Neon T5 54watt - New Generation e 2 ATI Blue Plus Neon T5 54watt - New Generation
o
-6 ATI AquaBlue Special Neon T5 54watt - New Generation e 1 ATI Blue Plus Neon T5 54watt - New Generation ed 1 attinico sempre ATI
Quali sono i vantaggi in termini di colori ? I neon Blu ed Attinici mi conviene metteri al centro ?
Grazie,
Marco
io ho una 10 tubi
dopo aver provato una ventina di combinazioni monto attualmente 5 blu plus 3spezial 1 purple 1 10000k JBL (giallissimo ma spinge)
ottima combinazione per chi ama la luce fredda tipo 20k di reefcentral... ;)
ricordo a tutti che i blu plus e i purple hanno solo il 10% in meno di PAR degli spezial...quindi si possono mettere tranquillamente in egual numero uni e gli altri...
riporto un topic di RC dove ci sono tante combinazioni e un guru dei t5 spiega bene il tutto
http://www.reefcentral.com/forums/showthread.php?t=1706461
raiderale
14-09-2011, 17:19
io ho 8x39
5 spezial e 3 blu plus
vasca prevalentemente di LPS anche se noto crescita sugli SPS
5 spezial + 2 attinici(i nuovi ati sono ottimi)+Fiji purple-(o il purple ati...è ok)
ciauzzzzzzzz
Ciao,
che ne dite di una combinazione fatta in questo modo:
FRONT
ATI 54W Actinic
ATI 54W Blue Plus
ATI 54W Blue Special
ATI 54W Blue Special
ATI 54W Blue Special
ATI 54W Blue PlusATI
ATI 54W Actinic
Back
Ho controllato l'articolo su ReefCentral, che luce è :
GE 6500k
Grazie,
Marco
Quindi che combinazione avete usato su una plafo T5 con 8 tubi?
Io chiedo consiglio per la mia che devo cambiarli, la mia plafo ha 2 accensioni, 6 tubi e 2 tubi.
La mia vasca è un pò spinta verso gli SPS.
Consigli?
K-Killer
13-01-2012, 14:15
Quindi che combinazione avete usato su una plafo T5 con 8 tubi?
Io chiedo consiglio per la mia che devo cambiarli, la mia plafo ha 2 accensioni, 6 tubi e 2 tubi.
La mia vasca è un pò spinta verso gli SPS.
Consigli?
Appena i miei si esauriranno proverò 3 blu plus, 3blu spezial, 2 coral plus disposti cosi:
spezial
coral plus
blu plus
spezial
coral plus
blu plus
spezial
blu plus
vi posto un link di riferimento una volta per tutte...per me e' il top come luce crescita e colori
http://home.comcast.net/~stevelarsen00/site/?/page/Lamps_and_lamp_combinations/&PHPSESSID=92af462d835ca747c6db788f781d050c
K-Killer
13-01-2012, 14:33
vi posto un link di riferimento una volta per tutte...per me e' il top come luce crescita e colori
http://home.comcast.net/~stevelarsen00/site/?/page/Lamps_and_lamp_combinations/&PHPSESSID=92af462d835ca747c6db788f781d050c
le coral plus non vengono menzionate perchè un articolo vecchio?
no sono appena uscite...e non so se anche negli stati uniti..
K-Killer
13-01-2012, 14:51
no sono appena uscite...e non so se anche negli stati uniti..
Perchè volevo mettere due di quelle che presentano una componente rosse ed evitare la fiji perchè per quanto risalti le fluorescenze spinge poco....
comunque tu che combinazione usi zon?
ancora con sta storia che la fiji spinge poco...non e' vero!
la fiji o la purple plus spingono TANTO quanto i blu special.
che poi all'occhio sia piu o meno piacevole non lo so..
io montavo 6 blu 3 bianchi 1 rosa
ancora con sta storia che la fiji spinge poco...non e' vero!
la fiji o la purple plus spingono TANTO quanto i blu special.
che poi all'occhio sia piu o meno piacevole non lo so..
io montavo 6 blu 3 bianchi 1 rosa
Scusa, x capire
Montavi 6 Blu e 3 spezial? Cioè l'opposto di quanto solitamente consigliano?
Mi piacerebbe vedere qualche foto della tua vasca con quest'illuminazione, sono curioso!
Ora cosa monti?
Hai capito bene..6 blu poi riditti a 5 perche ho provato un 2 rosa per un po..
Le foto le trovi in mostrae descrivi..ora monto led purtroppo per me.. M
Un negoziante mi ha consigliato la seguente configurazione:
3 WHITE 10k
2 ACTINIC 14k
2 BLU 24k
1 FITOSTIMOLANTE
Ma onestamente sono dubbioso....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |