Entra

Visualizza la versione completa : puntini bianchi!!!

squalo98
01-08-2011, 09:06
So che è una malattia molto comune e non è molto difficile da curare, ma è la prima volta che viene ai miei.
Si è presentata da una notte all'altra e quando la mattina ho visto il black moor che sembrava un panda mi sono spaventato un po'... poi con calma ho visto anche gli altri e sono tutti e tre infetti...
Oltre alla medicina che mi è sembrato che non sia molto difficile da comprare, cosa mi consigliate?

onlyreds
01-08-2011, 11:54
di solito si consiglia di alzare un po' la temperatura, ma visto il caldo estivo di adesso lo vedo un accorgimento superfluo.
Prima di mettere la medicina fai un bel cambio d'acqua, metti il medicinale ed aeratore.

squalo98
01-08-2011, 12:31
leggevo su internet che una causa può essere la temperature troppo elevata e considerando che che stanno a 29° penso sia stata proprio quella

crilù
01-08-2011, 14:28
No, caso mai il contrario, una diminuzione brusca...
Sicuro che sia ichtyo? perchè panda non suona bene...

squalo98
01-08-2011, 17:15
No, ho scritto panda per intendere che è pieno di puntini, se volete posto una foto...
------------------------------------------------------------------------
Non penso che ci siano stati abbassamenti della temperature, è da giugno che supera i 25°!!!

crilù
01-08-2011, 18:10
Allora vai di farmaco ed aeratore, togli il carbone attivo, eventuale CO2 etc...