Visualizza la versione completa : puntini bianchi ultima spiaggia
fastfourius86
10-02-2006, 11:51
ciao a tutti volevo un vostro aiuto sono ormai 2 settimane che il mio botia ed un baciucchione cono pieni di puntini bianchi. nella prima settimana ho alzato la temperatura a 30° ho acceso l'areatore ma nulla da fare nessun miglioramento a questo punto sono andato dal mio negoziante e mi ha dato un prodotto della Ottavi ick-cid lo ho messo in vasca come scritto nelle dosi ieri ho finito il trattamento ma nulla da fare....tutti e due i pesci sono peggiorati che altro posso fare? ieri sera ho ripetuto il tratamento.....la torba può dare fastidio al medicinale? un ultima domanda gli altri pesci non hanno nulla sono ok questa malattia può essere virale o per gli altri ospiti posso star tranquillo grazie a tutti!!!!!!
sono la persona meno esperta qui...comunque ti dico che io ho risolto con il blu di metilene..ho messo 20 gocce per 5 giorni e i puntini son spariti..
fastfourius86
10-02-2006, 21:37
dai ragazzi aspetto ancora vostri consigli per favore aiutatemi grazie a tutti!!!! ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
la malattia non è virale ma è causata da un protozoo. E' comunque altamente contagiosa, sebbene alcune specie siano + sensibili di altre. La cura va attuata su tutto l'acquario con medicinali specifici e nelle dosi prescritte dal medicinale. Non conosco quello che hai usato tu. Una tipica medicina x la cura dellictio è il sera costawert. La torbe non saprei se da fastidio, ma togli assolutamente i carboni attivi se li hai ;-)
fastfourius86
10-02-2006, 22:07
grazie balabam i carboni non li ho o solo la torba ma da quanto ha detto il mio negoziante non causa alcun problema..... cmq questa sera sembra andare meglio il problema rimane solo il botia che è ancora pieno mentre l'altro sembra andare meglio ... speriamo bene cmq se qualcuno a qualche consiglio ben venga grazie a tutti
fastfourius86
11-02-2006, 17:19
risolto allagrande ho letto su un sito che per far si che la medicina abbia più effetto va somministrata di notte bè io ho fatto cosi da ieri sera ad oggi tutti guariti alla grande è rimasto solo un puntino al botia ma sta andando via anche quello meno male sono felice..... #36# #36# #36# #36# #36#
Porca miseria,solo il mio Pangasius è 3giorni che ha stì puntini,e oggi ne è scomparso solo qualcuno!! -20
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |