Visualizza la versione completa : Bomboli ricaricabili CO2
Ho un Juwel Rio 180 e utilizzo per la diffusione della CO2 l'impianto della Askoll con bombole usa e getta.
Vorrei sapere se è consigliabile utilizzare sempre le bombole dell'Askoll oppure posso utilizzare senza problemi quelle universali.
Le bombole dell'Askoll stanno quasi il doppio rispetto a quelle universali e vorrei sapere se il prezzo nettamente maggiore sia giustificato o meno.
Grazie anticipatamente per le risposte
Mad_Carpenter
31-07-2011, 22:22
per me vai a pagare solo il "marchio"! però aspetta gli "esperti" :D
Ti ringrazio per la risposta :-)
In effetti è proprio ciò che temo, anche perchè allo stesso prezzo posso prenderne due.
Pensa magari ad acquistarne una ricaricabile, per bombole fino a 3kg (almeno qui da me ) la ricarica costa 8€#17#36# io l'ho trovata sul mercatino, se ci stai dietro fai dei buoni affari!!
Cmq per tornare a quello che chiedevi, quando anche io la avevo usa e getta la compravo nei negozi di ferramenta ben forniti.
Ciao
Mad_Carpenter
01-08-2011, 02:22
ma dove devi andare per ricaricarle? chi vende co2? :D
Solitamente dove vendono compressori, saldatrici ecc... Sono ingrossi che, solitamente, trattano anche gas come o2; co2 ; N; ecc...
Peppe_Ice
01-08-2011, 11:47
di solito per ricaricarle puoi andare in centri dove ricaricano estintori, li fanno anche ricariche di co2 ;-)
------------------------------------------------------------------------
Ho un Juwel Rio 180 e utilizzo per la diffusione della CO2 l'impianto della Askoll con bombole usa e getta.
Vorrei sapere se è consigliabile utilizzare sempre le bombole dell'Askoll oppure posso utilizzare senza problemi quelle universali.
Le bombole dell'Askoll stanno quasi il doppio rispetto a quelle universali e vorrei sapere se il prezzo nettamente maggiore sia giustificato o meno.
Grazie anticipatamente per le risposte
come ti ha già consigliato frenk79, prendi in considerazione l'acquisto di una bombola ricaricabile..oppure vedi se puoi trovare un estintore inutilizzato..
dai un occhiata a quest'articolo: http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/co2_bombola/default.asp
FinalSpartan
01-08-2011, 14:17
Solo io pago 12€/kg per la co2? -:33
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |