PDA

Visualizza la versione completa : Acqua osmotizzata puzzolente

Marco Andena
31-07-2011, 19:55
Ragazzi, oggi accendo l'impiantino ad osmosi per i reintegri giornalieri e inizio a prelevare una bottiglia ad 1,5 litri di acqua osmotizzata.....insomma...l'acqua RO puzzava di solfo come se fosse acqua solfurea.

Il mio impianto e' costituito da dei prefiltri di carbone attivo e polietilene da 5 micron a bicchiere, la membrana ad osmosi, ed in fine da 2 cartucce contenenti resine antinitrati e antisilicati.
All'uscita della membrana avevo 5 microS/cm mentre ( e l'acqua non puzzava) all'uscita dell'intero impianto ne avevo 8 e l'acqua puzzava.......risulta chiaro che le due resine finali non lavoravano piu'....... tra le altre cose è poco che le ho cambiate.

Ma cosa può essere successo??? perche l'acqua RO puzza di uovo marcio classico della presenza di solfuri?????

A voi è mai capitato una cosa simile??
Ringrazio tutti.

maxcc
31-07-2011, 20:02
anche se i 2 filtri sono esauriti non credo facciano puzzare l'acqua,puo essere la membrana che sarà andata #24

Marco Andena
31-07-2011, 21:29
no, ho controllato come prima cosa......l'acqua in uscita dalla membrana non puzza!

certo che è un bel rompicapo!

DECASEI
01-08-2011, 12:46
Sono alcune resine che possono rilasciare un odore caratteristico all'acqua di pesce putrito o di uova guaste quando si degradano ..... sono da sostituire .

Marco Andena
01-08-2011, 13:17
grazie dell'informazione........resine sostituite ieri sera. Ciao