Visualizza la versione completa : Ecosistema "è vivo"
Ciao a tutti! :-)
Girando su internet, mi capita spesso di vedere la pubblicità di questo ecosistema con dei gamberetti dentro una pallina di vetro ... E spesso li vedo anche in vetrina nei negozi sotto il cartello "novità!", voi cosa ne pensate?
A me sinceramente fanno una gran pena! :-( forse perchè il mio cervello è in modalità "ottusa" e non trovo una motivazione valida per acquistarne uno ... Voi che ne pensate?
Non sto criticando chi già ne ha comprato uno, o chi lo comprerà, volevo soltanto alcuni pareri :-)
ps. spero di non aver sbagliato sezione #17 #28
http://s1.postimage.org/rymp70k/Evivo_pack.jpg (http://postimage.org/image/rymp70k/)
Luca_fish12
31-07-2011, 20:37
Non piace nemmeno a me....per niente!
E' solo un oggetto d'arredo (stupido), non ha niente a che vedere con l'acquariofilia!
(sono in modalità "ottusa" anche io, forse! :-D)
Comunque tempo fa c'era una discussione su questo argomento...in questa sezione! ;-)
si l'avevo aperta io.. adesso ti cerco il nome
------------------------------------------------------------------------
Eccola (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=288890)
Luca_fish12
31-07-2011, 21:29
Non la apre mouuu!
si l'avevo aperta io.. adesso ti cerco il nome
------------------------------------------------------------------------
Eccola (http://http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=288890)
ops scusami !!! #12 tra tutte queste discussioni non l'avevo vista ... scusa ancora !!!-28
Luca_fish12
31-07-2011, 21:47
Nene come fai ad averla vista che non si apre il link?
In effetti non la apre, comunque io vidi anche il video dimostrativo su internet, sono semplicemente le Sea Monkeys di una volta con una casa diversa.
Luca_fish12
31-07-2011, 22:42
In alcuni ci sono proprio le red cherry dentro! #07
No no, sono neocaridine..non sea monkey ( che erano artemie )
Allora quel coso non resterà "Vivo" per molto.
Fatto adesso la apre.. Comunque sono gamberetti , simili alle red cherry.
Sisi avete ragione scusate, ricodavo male.
Nene come fai ad averla vista che non si apre il link?
no non l'ho vista neanche io!! ho chiesto scusa a mouuu prima di aprirla ...
Ho chiesto l'altro giorno ad un negoziante quando sono andato a comprare dei prodotti, che li aveva sul bancone. Quelli sarebbero dei gamberetti d'acqua salata/salmastra, non sono red cherry... in pratica si compra in negozio il biocondizionatore, sali minerali per trattare l'acqua, ed una piantina da mettere all'interno per fornire l'ossigeno. Quindi ti scegli i gamberetti che son tenuti dentro una vaschetta in negozio e poi li metti dentro da solo. Una volta al mese si apre la boccia per cambiare l'ossigeno.
In pratica è una versione più a buon mercato delle classiche biosfere sigillate, nelle quali per motivi di ossigenazione posson metter dentro solo un gamberetto solitamente, in queste visto che c'è un ricambio di ossigeno di tanto in tanto se ne posson metter di più.
In tutta sincerità però non saprei dire se si tratti di maltrattamento o meno, visto che comunque son gamberetti, quindi bisognerebbe vedere le loro capacità mentali ^^' Il negoziante in ogni caso mi diceva che da quando le vende (un mesetto) non gli hanno mai riportato la sfera dicendo che i gamberi siano morti. Però vai a fidarti...
Ma quanto costa sta cosa?
Ma quanto costa sta cosa?
30euro!! (29,90 di solito ...#28c)
Potresti farti un caridinaio con qualche euro in più!
Paolo Piccinelli
01-08-2011, 16:00
Raga, questa discussione è un doppione di quella originale... leggete di là, ci sono anche le spiegazioni del produttore ;-)
Qui lascio aperto sub-condicio... se si va troppo OT stoppo :-)
Leggendo su una rivista ho letto che le caridine al loro interno si chiamano, Halocaridina Rubra e può vivere dagli 8 ai 10 anni.
maurolan
20-10-2011, 15:47
Ho chiesto l'altro giorno ad un negoziante quando sono andato a comprare dei prodotti, che li aveva sul bancone. Quelli sarebbero dei gamberetti d'acqua salata/salmastra, non sono red cherry... in pratica si compra in negozio il biocondizionatore, sali minerali per trattare l'acqua, ed una piantina da mettere all'interno per fornire l'ossigeno. Quindi ti scegli i gamberetti che son tenuti dentro una vaschetta in negozio e poi li metti dentro da solo. Una volta al mese si apre la boccia per cambiare l'ossigeno.
In pratica è una versione più a buon mercato delle classiche biosfere sigillate, nelle quali per motivi di ossigenazione posson metter dentro solo un gamberetto solitamente, in queste visto che c'è un ricambio di ossigeno di tanto in tanto se ne posson metter di più.
In tutta sincerità però non saprei dire se si tratti di maltrattamento o meno, visto che comunque son gamberetti, quindi bisognerebbe vedere le loro capacità mentali ^^' Il negoziante in ogni caso mi diceva che da quando le vende (un mesetto) non gli hanno mai riportato la sfera dicendo che i gamberi siano morti. Però vai a fidarti...
Ciao, ma se volessi solo le Halocaridina ci sarebbe la possibilità di averle?
A me della sfera non frega nulla ma vorrei inserirne una ventina in una vasca che ho allestito appositamente con le 5 che ti danno quando acquisti la sfera.
Se mi fai sapere... grazie in anticipo
Mauro
silverhand
20-10-2011, 17:07
Se usi la funzione cerca ci saranno centinai di post sull'argomento.
Ne parlavano già un anno fa!
jackrevi
20-10-2011, 18:03
Non piace nemmeno a me....per niente!
E' solo un oggetto d'arredo (stupido), non ha niente a che vedere con l'acquariofilia!
(sono in modalità "ottusa" anche io, forse! :-D)
Comunque tempo fa c'era una discussione su questo argomento...in questa sezione! ;-)
quoto luca... è una stupidata... ormai non sanno piu cosa inventare..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |