Visualizza la versione completa : consigliatemi...statua di marmo nell' acquario!!
il padrino
31-07-2011, 18:35
vorrei mettere una statua di marmo nell'acquario, e per paura di succeda qulache cosa con valori e gli faccio un passata di plastivel poi posso inserirla,ke ne dite ragazzi???ciao e grazie in anticipo!?
perchè non una bella radice più naturale sicuramente!
il padrino
31-07-2011, 22:55
grazie sem,ma mi interessa quello per un tema...
aiuto ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Bhè ricoprendola col plastivel non dovresti avere problemi, ci fai vedere però questa vasca a tema?
il padrino
31-07-2011, 23:07
con piacere darren appena l'ho completata..grazie
il padrino
01-08-2011, 16:39
ragazzi qualche altro parere??ciaooo
tommaso83
01-08-2011, 16:52
Dal punto di vista chimico non ci sono problemi se lo ricopri.. Dopo averlo ricoperto lascialo asciugare per bene (in modo che il solvente se ne vada) e poi puoi inserirlo... ;-)
squalo98
01-08-2011, 17:29
Io ti consiglio di "bollire" la statua prima di inserirla, adesso però non so se l'esposizione ad alte temperature possa rovinare il marmo o il suo rivestimento...
Con che pesci e con che valori del acqua (ph,gh,kh)?
------------------------------------------------------------------------
Comunque sono del parere che un acquario deve essere più naturale possibile
il padrino
02-08-2011, 13:33
x tommaso83,infatti io pensavo la stessa cosa..ma volevo conferma grazie!!#25
squalo98 nn credo ke bollirla serva visto ke la ricopro con il plastivel!! grazie cmq
Agro bhe devo allestire ancora l'acquario ma e tutta naturale solo questa statua mettero' in metto alle piante...cmq sono guppy,cory e platy!!
ciao ragazzi grazie mille!! #27 -28
Se l'acqua e basica e sia il gh e il kh sono alti non ti dovrebbe creare nessun problema.
Comunque monitora i valori.
il padrino
02-08-2011, 14:18
argo cosa intendi per basica,scusami l'ignoranza,grazie-05
ph superiore a 7, se e inferiore e acida.
Il kh e il gh sacia cosa sono?
il padrino
02-08-2011, 14:36
il gh e la durezza dell 'acqua
invece se ricordo bene il kh e la durezza carbonica,dimmi se ho indovinato??!!
esatto. Comunque ripassati per bene la chimica del acqua. ;-)
il padrino
02-08-2011, 16:05
bhe mi alleno a leggere e rileggere,speriamo bene...:-D
tommaso83
02-08-2011, 19:25
Se il rivestimento plastico funziona non dovrebbe dare problemi neanche in acqua leggermente acida... Non bollirla, non dovrebbe servire, comunque se vuoi farlo prima controlla i limiti di stabilità di temperatura del plastivel..
E mi accodo al consiglio di studiare la chimica dell'acqua, è molto più bello capire cosa succede o può succedere nei nostri acquari... ;-)
il padrino
02-08-2011, 20:11
come controllo il limiti di stabilita della temperatura?? cmq leggo molto e mi piace,mi incuriosisce capire tutta la chimica e il mondo dell'acquario!!#25
Per la temperatura minima si arrangia il termostato del riscaldatore, per la massima usa delle ventole da pc, se vuoi termostatarle esistono dei termostati con sonda sommergibile che permettono di controllare sia le ventole che il riscaldatore.
Per la chimica leggi qui:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_chimica.asp
il padrino
02-08-2011, 21:40
il limite della temperatura e del plastivel.... argo
tommaso83
03-08-2011, 07:25
Dovrebbe essere sulla confezione del prodotto con dicitura "utilizzare tra - 50 e 150°C" o "stabile tra ....." o al limite cerca su internet... comunque se non li trovi, al limite non bollirlo (che a mio parere non serve) e mettilo tranquillo in acquario, tanto le temperature dell'acquario sono sicuramente contemplate nel range di stabilità del prodotto. ;-)
il padrino
03-08-2011, 17:18
ciao tommaso,perfetto allora....non vedo l'ora di cominciare a coprire il mio david di michelangelo di plastivel per poterlo metterlo nel mio acquario,ciao grazie:-D
tommaso83
03-08-2011, 18:25
te sei mica tutto normale.... :-D
già che come città hai pordenone-palermo....-05
il padrino
03-08-2011, 18:34
bhe sai che lo dicono in molti....che non sono normale!!!ahhaha ahah
pordenone -palermo come il film palermo milano,hehe ehehe cmq sono di giu e abito per lavoro su!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |