PDA

Visualizza la versione completa : da 1 a 10

arturo
31-07-2011, 17:41
da 1 a 10 quanto dei prodotti che usate (faccciamo media eh) tra boccette , boccettoni e barattoli vari di color argento o blu,vi ha dato reale senzazione che servisse a qualcosa o che mantenesse le aspettative?

Jacopo Pasquinelli
31-07-2011, 17:49
Ti riferisci a qualche metodo di gestione in particolare?

arturo
31-07-2011, 18:05
in generale,ossia quando compri un prodotto in cui viene indicato un effetto sulla vasca,sono curioso di capire quanto questo si è verificato, cioè lo usi e dopo una settimana o 2 settimane 1 mese dici " azzo vedi te come è cambiata"
ovviamente le variabili sono tante..però

senza far nomi e cognomi , così a pelle

inizio io 1 (direi con certi batteri ho visto migliorie) x il resto...

IVANO
31-07-2011, 18:50
Di rilevante in tempi brevi nulla...
Diciamo che apprezzo i cibi per i pesci e vedo che , con alcuni, i pesci sono piu voraci e mangiano anche quelli che normalmente sono piu pigri...
Per il resto con il reef booster vedi spolipare tutto, ma credo sia normale.....
Dirti pero che noto subito l'effetto no, anche perchè ne cambio cosi tanti che nforse non do il tempo alla vasca di reagire.....

Aland
31-07-2011, 18:51
Alcuni meritano 10.

camiletti
31-07-2011, 19:03
5 ci sono prodotti buoni e altri schifosi...

RobyVerona
31-07-2011, 19:05
Lo ZeoSpur a mio avviso è un prodotto che merita 10, un 8 lo merita lo Stylo Pocci Glow, il Coral Snow merita un secco 0, così come il Coral Vitalizer.
Di Xaqua non ti so dire perchè non ho provato la linea nuova ma di certo in quella vecchia almeno un paio di boccette le ho acquistate per nulla, o meglio non ho avuto alcun riscontro sulla mia vasca, e al contrario di Ivano gli davo il tempo per poter reagire.
Poi le impressione che ho scritto sono relative alla mia vasca, magari sulla vasca di un'altra persona i prodotti che nella mia hanno dato effetto 0 gli hanno cambiato la cera della vasca.

Benny
31-07-2011, 19:09
Lo stylopocci come mai 8..cosa hai visto di particolare ?

RobyVerona
31-07-2011, 19:18
Lo stylopocci come mai 8..cosa hai visto di particolare ?

Un'effetto spur molto più blando su stylopore pistillate, e seriatopore come la hystrix ed una guttatus. Al contrario se non doso il PSG sopratutto le pistillate sono del tutto immuni allo spur. Tutto qui :-)

arturo
31-07-2011, 19:42
diciamo la media ,cioè ho comprato 10 boccette/polverine/alimenti miracolosi e 1 ha funzionato(sarebbe un bel colpo) indichiamo 1 oppure 2 insomma ci siamo capiti.

RUTHLESS86
31-07-2011, 20:00
dipende se sono integratori......o alimentazione.......!! alcuni buoni alcuni inutili!!

Auran
31-07-2011, 20:05
effeti immediati 1 solo( e te credo....ahahaha)

In linea di massima direi che molte boccette potremmo non comprarle...

geribg
31-07-2011, 20:41
pappone fatto da me 10 :-)) , reef booster 8 , golden pearls e coral day 7

Jacopo Pasquinelli
31-07-2011, 21:00
OK capito io direi 4 ( nei quali inserisco il buffer kh e il calcio)
Pero' scusa ma se non vuoi avere indicazioni precise su quale e cosa ha funzionato nelle nostre vasche, a cosa ti serve sapere il numero? se dico 4 a te e tutti gli utenti del forum ,che aiuto ti do? magari domani vai a comprare uno dei 6 che non mi ha dato risultati e sei punto e accapo...
Comunque nella mia vasca 4 :-))

arturo
31-07-2011, 21:15
è x non ampliare troppo la discussione, se già tu mi dici 4 e includi anche i buffer che difficile che non funzionino direi che tutte le altre boccettine siano 0.
oggi ho aperto il frigo e ho visto tutte sti barattoli (che continuo ad usare) e dentro di me mi son detto "ma vaff.."
da qui la curiosità di capire se solo nella mia vasca non hanno effetto oppure anche in altre...

maxcc
31-07-2011, 21:25
kroma e micros xaqua mi hanno rotto il ca**o, day e aminos vanno bene...............però ce da dire che molto fa la condizione della vasca in generale,la triade e molto importante anche x un assorbimento migliore degli alementi che diamo. imho ;-)

riky076
01-08-2011, 01:08
Lo ZeoSpur a mio avviso è un prodotto che merita 10, un 8 lo merita lo Stylo Pocci Glow, il Coral Snow merita un secco 0, così come il Coral Vitalizer.
Di Xaqua non ti so dire perchè non ho provato la linea nuova ma di certo in quella vecchia almeno un paio di boccette le ho acquistate per nulla, o meglio non ho avuto alcun riscontro sulla mia vasca, e al contrario di Ivano gli davo il tempo per poter reagire.
Poi le impressione che ho scritto sono relative alla mia vasca, magari sulla vasca di un'altra persona i prodotti che nella mia hanno dato effetto 0 gli hanno cambiato la cera della vasca.

a me lo spur funziona ma lo Stylo Pocci Glow proprio non sono riuscito a notare niente tranne che secondo me mi ha fatto fuori due caliendrum.......-04

Vic Mackey
01-08-2011, 01:18
Brightwell microvore mi pare l'unico che ha fatto felice i coralli, come soluzioni invece mi sono trovato bene con aiptasia x di Red Sea!

LOLLO77
01-08-2011, 06:21
secondo me dipende molto da vasca e vasca e dal tipo di gestione
cmq anche io o notato alcuni che non fanno niente e altri si

ALGRANATI
01-08-2011, 07:29
io ultimamente ho diminuito DRASTICAMENTE le boccette nel frigorifero.
ho 3 alimenti e basta.

maxcc
01-08-2011, 07:50
io ultimamente ho diminuito DRASTICAMENTE le boccette nel frigorifero.
ho 3 alimenti e basta.

quali?:-))

wolverine
01-08-2011, 07:59
Io a differenza di RobyVerona,
non ho notato niente di particolare con StyloPocciGlo della KZ, ma non posso giudicarlo visto che l'ho usato con inorganici alti.
Mentre mi piace molto Coral Snow ..... quando lo doso un'ora prima dello spegnimento delle luci gli LPS si gonfiano sopratutto Welsophillie e Favia, lo schiumatoio tira fuori un bel pò di roba puzzolente (sarà proprio lo snow :-D ) e la mattina dopo l'acqua è cristallina tipo quando metti il carbone nuovo. Buoni anche gli aminoacidi della KZ, per il resto delle boccette non saprei esprimermi al momento tipo Phol extra, Coral Vitalizer, Sponge Power. però CV non mi è sembrato tanto male.
ciao

giuseppe rametta
01-08-2011, 08:27
io sto provando la BW...ed il restor è un buon prodotto, così come il microvore....

savo69
01-08-2011, 08:39
Anch'io mi sto trovando bene con la linea Brightwell e sto provando parecchi prodotti, a parte il microvore e il restor mi pare che il coral color faccia un po' l'effetto ZeoSpur ma in modo meno "violento" dato che va dosato tutti i giorni.
Da qui a dare un voto medio per tutti i prodotti che uso o che ho usato mi sembra difficile ed inutile. Inoltre non bisogna dimenticare che le pozioni magiche non esistono e che ogni vasca reagisce a modo suo. Come si e' potuto leggere in queste 3 pagine c'e' chi ha riscontri positivi con certi prodotti e chi, con gli stessi prodotti, non ha trovato nessuna differenza....
Se proprio devo dare un voto do un 5 cosi sono in piena media tra prodotti che non mi hanno soddisfatto e quelli di cui ne sono entusiasta....

RobyVerona
01-08-2011, 10:32

a me lo spur funziona ma lo Stylo Pocci Glow proprio non sono riuscito a notare niente tranne che secondo me mi ha fatto fuori due caliendrum.......-04

In che senso ti ha fatto fuori due caliedrum? Che ti ha combianto? Io sinceramente quando lo usavo non avevo notato nulla, secondo me è molto più innocuo del fratellone Zeospur, quello si che fa danni!

@ALGRANATI.... Io da un'anno e mezzo in frigo ho solo una boccetta e la vasca non pare che stia girando male. L'ho sempre detto che molti prodotti/attrezzature non sono fatte per far "felici" pesci e coralli ma sono fatte per far felici la "testa" degli acquariofili!

ALGRANATI
01-08-2011, 22:12
Max nessun segreto veramente.

ho il reefboster, microvore e microperle shg....tutti mischiati insieme in acqua d'osmosi.

la vasca fa cagare me i coralli sono grassi:-D

RobyVerona
01-08-2011, 22:40
Max nessun segreto veramente.

ho il reefboster, microvore e microperle shg....tutti mischiati insieme in acqua d'osmosi.

la vasca fa cagare me i coralli sono grassi:-D

Ma va en mona Matteo, se la tua vasca fa cagare la mia possiamo pure smantellarla! In che quantità mescoli assieme i tre prodotti? Quanto ne dosi? Mi attirano queste preparazioni fai da te !!#19#19#19

giuseppe rametta
02-08-2011, 00:27
infatti matteo....in che modo le dosi e mischi?:-))

maxcc
02-08-2011, 06:10
Matteo daccordo che la tua vasca fa cagare(fanculo):-D:-D ma prima di fare il coktail li ai provati singolarmente penso #24

ALGRANATI
02-08-2011, 07:39
si si max.
Li ho sempre usati singolarmente ma alla fine parlando non mi ricordo + con chi....siamo arrivati alla conclusione che siccome non abbiamo idea di che dimensione vogliono i coralli e sopratutto i vari tipi di coralli che abbiamo in vasca.....mischiando il tutto a caso :-D ci sono + probabilità di azzeccarci.

RobyVerona
02-08-2011, 07:55
si si max.
Li ho sempre usati singolarmente ma alla fine parlando non mi ricordo + con chi....siamo arrivati alla conclusione che siccome non abbiamo idea di che dimensione vogliono i coralli e sopratutto i vari tipi di coralli che abbiamo in vasca.....mischiando il tutto a caso :-D ci sono + probabilità di azzeccarci.

Ehhhh... Il ragionamento non fa una grinza... Ma i dosaggi? Si possono sapere?

giuseppe rametta
02-08-2011, 08:21
matteo ma in quanta acqua osmosi metti i prodotti ed in che quantità?
dacci la dose così la proviamo?:-))

ALGRANATI
02-08-2011, 21:23
roby, Giuseppe......vi giuro non ne ho idea.
avevo una boccetta da 50 ml di un mangime ....l'ho riempito per metà di osmosi e per il resto gli ho messo tutto quello che avevo in casa in dosi a caso.

ormai lo dovreste aver capito da tempo....per gli SPS non dovete seguire me.......io li faccio vivere.....per farli sbocciare dovete seguire i veri corallari....NON STO' Scherzando....io vado troppo a naso a volte.

RobyVerona
02-08-2011, 21:59
avevo una boccetta da 50 ml di un mangime ....l'ho riempito per metà di osmosi e per il resto gli ho messo tutto quello che avevo in casa in dosi a caso.

ormai lo dovreste aver capito da tempo....per gli SPS non dovete seguire me.......io li faccio vivere.....per farli sbocciare dovete seguire i veri corallari....NON STO' Scherzando....io vado troppo a naso a volte.

Ti rimando in quel posto caldo ed accogliente Matt... Se non hai manico tu!

Le idee su cosa faccia esplodere i coralli in tutto il loro splendore le ho abbastanza chiare, ma ho anche molto chiaro che per farli sbocciare serve tanto, tanto tempo e in seconda battuta soldi.

Io al momento uso solo H&S marine de luxe e ogni tanto (quando vedo che la vasca si smagra troppo) mezza fialetta di reefbooster, e non penso sinceramente di cambiare... Quello che mi interessa adesso è la semplicità (oramai da un'anno e mezzo a sta parte..)

La mia domanda era solo una curiosità perchè mi attirano molto le soluzioni fai da te in fatto di chimica ed alimentazione, la tua, vendendo le schede tecniche dei vari prodotti mi pareva oltretutto molto oculata e sensata e non frutto del caso!

P.S....

Dosando sto frullatone ti si inibisce la schiumazione per un periodo sufficientemente lungo? Perchè altrimenti una capsulina di eskim 1000 io ce la caccerei dentro.

savo69
03-08-2011, 10:02
Dosando sto frullatone ti si inibisce la schiumazione per un periodo sufficientemente lungo? Perchè altrimenti una capsulina di eskim 1000 io ce la caccerei dentro.

Seguo con interesse soprattutto questo aspetto.
Si legge spesso sulle confezioni dei prodotti che bisogna fermare lo skimmer per un tot di tempo, pero', che io sappia, non mi pare sia buona cosa continuare ad accendere e spegnere lo skimmer, magari tutti i giorni e magari addirittura piu' volte al giorno.... Mi dispiacerebbe "chiavare" la red dragon del nuovo skimmer e quindi vi chiedo cosa posso fare per inibire a schiumazione per il tempo necessario ad assimilare il cibo da parte dei coralli?

maxcc
03-08-2011, 15:33

Si legge spesso sulle confezioni dei prodotti che bisogna fermare lo skimmer per un tot di tempo, pero', che io sappia, non mi pare sia buona cosa continuare ad accendere e spegnere lo skimmer, magari tutti i giorni e magari addirittura piu' volte al giorno.... Mi dispiacerebbe "chiavare" la red dragon del nuovo skimmer e quindi vi chiedo cosa posso fare per inibire a schiumazione per il tempo necessario ad assimilare il cibo da parte dei coralli?

olio di fegato di merluzzo ;-) però non so in che quantità #23

giuseppe rametta
03-08-2011, 16:06

matteo se tu li fai vivere io li ammazzo....:-D:-D:-D:-D:-D
ad arrivarci al tuo livello...#36##36##36#

RobyVerona
03-08-2011, 17:37

olio di fegato di merluzzo ;-) però non so in che quantità #23

Dipende da skimmer e skimmer. Per inibire il mio LG900 per due/tre ore ne doso tre gocce che fuoriescono da un'ago da insulina, dunque microscopiche. Occhio che si dosa in abbondanza lo skimmer riparte a schiumare per Natale.