PDA

Visualizza la versione completa : collegare nano reef

Benny
31-07-2011, 17:07
volevo collegare un nano alla mia vascona...

penso una vasca in plexigas di 40x40x50..con 10 cm di DSB...riservata a piccoli crostacei e corallini particolari...tanto per aumentare il litraggio e avere un pò di DSB in piu'...

per collegarla pensavo di usare uno scarico del 32...e come pompa di risalita ???..la pompa sarà in sump e lo scarico della vaschetta sempre in sump

come luce solo LED...per non aumentare il consumo...nessun accessorio e nessuna pompa di movimento...in pratica solo caduta e tubo di risalita usato anche come movimento

che consigli avete da darmi in proposito ??

quale luce a led ??

Benny
01-08-2011, 12:59
nessun parere ?

maxcc
01-08-2011, 13:11
seguo :-)) interessa anche a me

Manuelao
01-08-2011, 13:42
Seguo anch'io

Sent from my iPhone using Tapatalk

Enzo66ch
01-08-2011, 13:44
Ciao.. bella sfida, dipende tutto cosa sono i corallini particolari che hai in testa. sulla tecnica nulla da dire, tranne che con lo scarico del 32 con una pompa che spinge un po risulterebbe forse un po rumoroso,.
Per il resto... dipende dalle esigenze degli abitanti della vaschetta, quindi luce, movimento e quant altro vanno regoati di conseguenza. (anche se personalmente con una cosa del genere farei un semplice refugium)-28-28

Benny
01-08-2011, 16:34
ho già il refugium...con macroalghe

sinceramente non sò....farei un sabbione...con tanti crostacei particolari e piccoli ( neopetrolistes e stenopus zanzibaricus )..alcuni corallini..tipo ...boh ???

scarico 32 rumoroso ??..metterò un 25