Visualizza la versione completa : Filtro spugne etc..
iDaniele
10-02-2006, 11:38
Ciao , son passati 6 giorni da quando ho avviato l'acquario, è il caso che guardo se dentro al filtro è tutto ok?? Tipo tolgo le spugne etc????
-28
dipende che spugne...se nn ho capito male l'unica che si può lavare è la lana perlon..ma la spugna azzurra o verde che sia, se ce l'hai come ultimo strato vicino ai canolicchi nn va mai lavata...
cmq in ogni caso credo sia presto..
ma aspetta i + esperti! ;-)
zieeo
Lascia stare tutto fino a maturazione avvenuta :-))
Poi al massimo vedresti qualche schifezza!
Scherzi a parte,il filtro va toccatoil meno possibile, giusto una sciacquata veloce alle spugne quando vedi che il flusso diminuisce troppo o la pompa pesca male.
Ciao ;-)
iDaniele
10-02-2006, 12:00
Ok bè ho fatto questa operazione, tolto il coperchio del filtro, ho estratto le 2 spugne azzurre senza toccarle, ho dato un'occhiata e le ho reinserite subito.. era un pò di curiosità per vedere se era tutto ok, a erano leggermente sporche esempio negli angoli ma non le ho pulite!
Ok bè ho fatto questa operazione, tolto il coperchio del filtro, ho estratto le 2 spugne azzurre senza toccarle, ho dato un'occhiata e le ho reinserite subito.. era un pò di curiosità per vedere se era tutto ok
E' normale un po di curiosità soprattutto durante il "lungo" mese di maturazione :-))
a erano leggermente sporche esempio negli angoli ma non le ho pulite!
Pulirle ora è più dannoso che utile!Vedrai poi le schifezze che ci troverai quando inserirai i pesci! #06
iDaniele
10-02-2006, 13:04
-Bluurt-
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |