PDA

Visualizza la versione completa : Sinchyropus gonfio...

Jonny85
31-07-2011, 16:03
Sono stato fuori casa per un paio di settimane, tornando qualche giorno per dare un'occhiata alla vasca e circa dopo una settimanella che ero fuori, noto il maschio di ocellatus gonfio...non solo il ventre ma tutto, compresa la coda...è attivo come sempre, mangia, nuota e cerca di accoppiarsi, ma non so se è una cosa passeggera o se mi devo preoccupare..non ho ricontrollato i valori perchè non ho fatto in tempo, ma le altre bestie stanno normali, compresi i coralli, tranne una fungia che sta sbiancando non so per quale motivo...appena posso farò una foto e misurerò i valori, ma nel frattempo sapete dirmi qualcosa?

L'unico cambiamento che è stato fatto è staccare lo schiumatoio perchè non potevo rabboccare sempre la sump, ma lo accesi non per abbassare i valori, solo per vedere se la tridacna era morta per qualcosa disciolto che magari lui poteva eliminare...

GROSTIK
31-07-2011, 21:11
detta così è difficile ... aspettiamo una foto ...

Alessandro Falco
22-08-2011, 20:51
ciao Jonny, sicuro sicuro che è il maschio ? (anche se è piu facile confonderli al contrario ).
Non lo vedi sofferente, ma occhi e bocca ?

ciao

Jonny85
25-08-2011, 16:13
Scusate l'assenza, il synchi si è suicidato il giorno dopo che ho messo il post...il "problema" si è risolto da solo..purtroppo...comunque era il maschio, non era sofferente e gli occhi e bocca erano normali, era solo gonfio, tipo ritenzione idrica...

Vabbè, pazienza...

Alessandro Falco
27-08-2011, 13:48
è saltato? se hai fatto una foto postala comunque ... grazie :)