Visualizza la versione completa : Gli hobby...siamo sicuri che facciano bene?!!?
Leggendo di Hypa che ha preso il tv e la mia proposta di aiuto per la calibrazione, mi sono andato a cercare su google il materiale da girargli nel caso lo volesse....
sono finito su un forum che frequentavo assiduamente e ho trovato un mio topic...
Poichè la mia stanza era arrivata al massimo delle mie possibilità abbandonai l'hobby( lo riprenderò solo con la nuova sala dedicata che spero di fare l'anno prossimo)...
Ora....a rileggermi dopo 3 anni mi faccio quasi paura da solo....
per i curiosi... http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=92083
Ma in che cacchio di Trip entriamo con gli hobby?!?! -05
quindi penso a chi ci legge o ci sente parlare di coralli...ci daranno per scemi....:-D
se ci dovessero prendere per scemi... lo farebbero solo per invidia ;-);-);-)
Manuelao
30-07-2011, 19:26
Auran ma di che parli in quel forum???
ALGRANATI
30-07-2011, 19:34
io in quel forum appena apri ho trovato questo
http://www.avmagazine.it/articoli/cinema/511/bitch-slap-le-superdotate_index.html
http://www.avmagazine.it/articoli/cinema/511/bitch-slap-le-superdotate_index.html
Molto interessante!
RUTHLESS86
30-07-2011, 20:11
:-D anche io sono registrato su avmagazine da un sacco di anni!!! ho fatto il mio impianto a casa sotto loro consigli......UNA BOMBA!!
ma finchè non tralasci la vita reale e non ti rinchiudi in una scatola di mattoni.
nel caso di auran mi sembra che abbia una topa a mano quindi è nel confino,poi nel caso del marino mi sembra che l'hobby spinga a una certa socializzazione tra negozi scambi di talee etc a differenza magari del dolby e tv vari dove ci si chiude davanti ad uno schermo.
poi credo che l'hobby mantenga in movimento e sveglio il cervello il che è positivo, certo che poi dal lato economico.....
Mazzoli Andrea
30-07-2011, 22:23
Gli hobby per me sono tutti come le"partenze intelligenti"x le ferie...quando ci sei dentro in fila in autostrada e' solo allora che ti rendi conto di essere partito assieme a milioni di intelligenti come te...
GreenPeace
30-07-2011, 22:26
Un hobby spesso è portato da una forte passione per un qualcosa sul quale uno vorrebbe approfondire le proprie conoscenze.
Un acquariofilo magari rimane affascinato nel vedere un documentario, da li poi l'idea di studiare realizzando qualcosa di più concreto come un acquario.
Il problema, a mio parere, di questo hobby è che a differenza degli altri hobby (golf, tv, auto, ecc) non si può riporre il tutto giù in garage e riprendere come se niente fosse.
Questo comporta, come nel mio caso, una sorta di "peso" nel gestire un qualcosa con un tempo ridotto e quindi difficilmente gestibile.
Si finisce cosi nel mandare avanti un acquario solo perche sai che è un peccato tirarlo via pensando al duro lavoro durato mesi o anni.
Molto interessante!
:-D hai capito che hobby che ha auran!!!!
Io mi appassiono di un sacco di cose.. Mi basta un amico con qualche nuovo hobby che tempo 2 giorni mi faccio prendere.
Vanno a cicli poi.. Alcune attività resistono al tempo e alla vita quotidiana, altre, come la moto ad esempio, occupa determinati periodi.
I peggiori sono quelli da casa.. Non perché facciano male, ma perché ci spendo troppi soldi..
Emanuele Mai
30-07-2011, 23:35
ma finchè non tralasci la vita reale e non ti rinchiudi in una scatola di mattoni.
nel caso di auran mi sembra che abbia una topa a mano quindi è nel confino,poi nel caso del marino mi sembra che l'hobby spinga a una certa socializzazione tra negozi scambi di talee etc a differenza magari del dolby e tv vari dove ci si chiude davanti ad uno schermo.
poi credo che l'hobby mantenga in movimento e sveglio il cervello il che è positivo, certo che poi dal lato economico.....
quoto #25#25#25
Hobby fanno solo bene stimolano la mente, però fanno male molto male al portafoglio.
Ne ho due o tre particolarmente costosi li continuo a fare solo perchè ho la certezza che se un domani decidessi di vendere ci guadagnerei. Li considero degli investimenti.
Manuelao
31-07-2011, 16:26
Hobby fanno solo bene stimolano la mente, però fanno male molto male al portafoglio.
Ne ho due o tre particolarmente costosi li continuo a fare solo perchè ho la certezza che se un domani decidessi di vendere ci guadagnerei. Li considero degli investimenti.
Quali sono??? (sempre se si può sapere)
Sent from my iPhone using Tapatalk
wolverine
31-07-2011, 16:42
Be io devo dire che i miei hobby sono durati al massimo un paio d'anni .... poi diventavo bravino e non mi davano più stimoli.
Con il marino che ormai sono quasi 5 anni non riesco mai ad essere padrone della situazione ....sono lontano anni luce dall'essere perlomeno accetabile per cui diventa una continua sfida e come diceva qualcuno il cervello resta in allenamento e il portafoglio si svuota :-D. Se qualcuno ci sente parlare di tutte le cose di cui si parla sul forum effettivamente ci prendono per scemi o almeno per fissati ( e forse lo siamo) .... immaginate briopsis, metodo balling, alghe filamentose, cianobatteri, paguri, ofiure, asterine ........
Il pericolo, visto che è un hobby che richiede molto tempo, e che uno si faccia "trasportare" più del normale ..... questo significa dedicare troppo tempo alla vasca, al forum ed alle varie ricerche.... sottraendolo semmai a lavoro, moglie e figli .... in tutta onestà credo che un piccolo rischio ci sia ........ con il tempo si diventa un "reef addict" e bisogno stare attenti IMHO.
Evitato questo e soldi a parte è un hobby bellissimo che ti porta a conoscere una parte del ns. mondo e delle regole con cui si muove che non ha prezzo se poi gli altri non capiscono mi dispiace per loro ..... per tutto il resto poi c'è mastercard :-D
ciao
Quali sono??? (sempre se si può sapere)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Uno è storia postale delle ex colonie. Isole greche e corno d'Africa. Lettere viaggiate con annulli e affrancature particolari.
Alcune costano migliaia di euro. Qualcuna parecchie migliaia di euro.
Bisogna avere culo di trovare parenti di cui il famigliare è morto e pur di prendere non sanno cos'hanno in mano e danno via il tutto per pochi soldi.
Per onestà gli dico di sentire altri pareri e faccio la mia offerta per ritirare il tutto.
Un altro hobby è modellismo medievale.
RobyVerona
31-07-2011, 19:14
C***o ma hai un'altra tara oltre agli acquari! :-))
Azz Andrea..non credevo fosse così complesso..io non ci capisco niente nemmeno con le impostazioni predefinite..figurati con quello..
Ti ringrazio tanto per il pensiero, ma per me è davvero troppo..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |