Visualizza la versione completa : Sump Elos chiarimenti
Reef Aquarium
30-07-2011, 14:22
ciao a tutti, vorrei acquistare una sump Elos e ho letto che cè uno scomparto ossidante - riducente...cosa sarebbe? cos cè dentro? dalla foto non si capisce...
Reef Aquarium
31-07-2011, 17:21
Nessuno sa rispondermi?
***dani***
02-08-2011, 00:18
Bhe dai un attimo per rispondere... hai chiesto di sabato... :-D
la sump la vedi qua:
http://elos.eu/public/mat/filtration_models_photo_id9.jpg
Potendo variare il flusso dell'acqua nei vari scomparti puoi creare una zona fortemente ossidante, con un forte flusso d'acqua ed uno invece riducente con un flusso molto basso, entrambi possono essere utilizzati per vari motivi, come ad esempio un flusso lento per favorire la riduzione in presenza di rocce vive o di sabbia, per funzionare come denitratore similmente al secchiello di calfo. Mentre la parte ossidante risulta particolarmente utile per l'utilizzo con carbone attivo o con resine.
Per ogni domanda chiedi pure
Danilo
Reef Aquarium
02-08-2011, 07:54
Grazie per la risposta...allora stamattina la ordino...che tipo di sabbia dovrei comprare? così la metto nell'ordine insieme alla sump...scusami ma l'acqua come fa a passare dallo scomparto mechanical a quallo ossidante e riducente?
***dani***
02-08-2011, 21:13
L'acqua scende in sump nello scomparto principale, da qui viene pescata dalla pompa dello schiumatoio che la manda nel primo scomparto che vedi a destra dallo scarico dello skimmer stesso, da qui per troppo pieno tracima nello scomparto centrale dove io sono solito utilizzare le resine, se ne ho bisogno, ed il carbone attivo, poi da qui passando da sotto il vetro passano nell'ultimo scomparto da cui poi vengono ributtati in sump dove dovresti mettere la pompa di risalita.
Ovviamente il funzionamento migliore è assieme allo schiumatoio della serie ns.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |