Visualizza la versione completa : Fluorite e fluorish tabs
Mad_Carpenter
30-07-2011, 13:00
Salve,
ho allestito un acquario avviato da un bel pò, solo con fondo fluorite normale, ora volevo chiedervi, le flourish tabs, sono necessarie ora? o le devo mettere tra qualche mesetto?
Qualcuno dice di metterle subito perchè integrano la flourite,qualcuno dice di metterle dopo 6 mesi,io personalmente le ho inserita durante l'allestimento. Dopo dipende sempre da che piante hai,se hai piante che assorbono nutrienti principalmente dalle radici magari mettile solo sotto a quelle
Mad_Carpenter
30-07-2011, 20:57
ciao
per esempio ho alcune bacope caroliane, una echinodorus, dei muschietti di giava, delle cladophora, e per ora, credo che stiano facendo " nuove piante " magari però con le tabs crescono meglio :) o sbaglio?
Bhè l'echinodorus e la bocopa necessitano di fondo fertile,che comunque in parte è gia fornito dalla flourite,la cosa è più soggettiva che una regola,io al posto tuo lascierei stare per il momento e le aggiungerei tra 4-5 mesi.
Io le ho messe perchè di piante ho vallisneria,rotola rotundifolia,bocopa caroliniana,althernanthera,blyxa,glossostigma e calli e sono tutte piuttosto esigenti per la fertilizzazione del fondo.
Magari aspetta di sentire qualche altro parere
Mad_Carpenter
30-07-2011, 21:19
ah dimenticavo pure Vallisneria spiralis come piante, ma vedo che alcune piante stanno uscendo pian piano :) io intanto la prenderei, e magari più in là, li metto, male non fa no? :D
ah dimenticavo pure Vallisneria spiralis come piante, ma vedo che alcune piante stanno uscendo pian piano :) io intanto la prenderei, e magari più in là, li metto, male non fa no? :D
A bhè sicuramente.:-D
Mad_Carpenter
30-07-2011, 21:58
ok allora prossimamente, tra qualche settimana le prenderò :D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |