Visualizza la versione completa : problema legno galleggiante,inserimento caridine
Salve a tutti,
ho un problema,ieri ho comprato una radice di mangrovia, appena inserita in acquario ha iniziato a galleggiare.Quanto tempo deve passare prima che resti depositata sul fondo?
p.s.Quanto tempo devo aspettare per inserire delle caridine in un acquario di nuovo allestimento?
Per la prima domanda: lascialo a bagno in acqua calda, impiegherà un po' ma prima o poi si affogherà.
Seconda domanda: il mio consiglio è di aspettare la maturazione del filtro.
scriptors
01-08-2011, 09:44
Per la seconda domanda, in poche parole, considerando i classici 30gg, aspetta Settembre.
Metti un pizzico di mangime in vasca (un paio di scaglie ... 0,001 grammi)
il legno (almeno io ho fatto cosi) l ho fatto bollire per una mezzora in uno di quei pentoloni dove si bollono i barattoli per le conserve, poi l' ho messo a bagno in una bacinella con acqua calda che cambiavo tutti i giorni ( cosi ha anche rilasciato molti tannini che senno avrebbero colorato eccessivamente l acqua) per circa una settimana....dopodiche' non galleggiava piu...
ps
molto dipende anche dal tipo di legno....ci potrebbe volere molto di piu! in tal caso puoi ancheinserirlo in vasca e appoggiarci un peso tipo una pietra che lo tenga finchè non starà giu da solo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |