PDA

Visualizza la versione completa : quale skimmer ?

matty695
29-07-2011, 22:03
ciao ragazzi, ho intezione di allestire un nano-reef di circa 60 litri, illuminato da una plafoniera montante neon t5 e uno shiumatoio da appendere in vasca, dato che, putroppo, non ho il posto per una sump. Navigando in internet, ho trovato questi tre modelli che ora vi elenco:Aqua Medic 41050 Miniflotor Skimmer Interno per Vasche fino a 200 litri, Haquoss Nanoskim e TUNZE 9002.000 NANO DOC SKIMMER 9002. Potreste gentilmente consigliarmi qual è il migliore per una vasca come la mia, in cui vorrei allevare coralli molli, lps e ,in futuro, qualche sps non molto esigente.
grazie in anticipo per le preziose risposte :-)

DanyVI76
29-07-2011, 22:15
Se non hai intenzione di inserire sps esigenti in futuro, allora gli skimmer che hai menzionato (tranne l'Haquoss che è davvero molto limitato) vanno bene.
L'Aquamedic è poi a mio avviso migliore anche del piccolo Tunze.....ma se proprio vuoi fare di meglio, prendi il deltec che ti è stato consigliato qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315134 che essendo appeso non ti occupa spazio nella vasca già piccola di suo.
Ps, la prossima volta non aprire due discussioni uguali -28