Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo allestimento!

tozzo94
29-07-2011, 19:06
Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa dirmi per quanto tempo le piante appena pianumate non devono essere fertilizzate? Grazie a tutti!

gia90
30-07-2011, 09:18
con il fertilizzante liquido devi iniziare pian piano magari metti 1/4 delle dosi consigliate e poi aumenti man mano prestando attenzione alle reazioni delle piante

Gabriele Faraci
30-07-2011, 12:06
Dipende anche da che tipo di piante hai, comunque dopo 2 - 3 settimane le piante cominciano a crescere e puoi fertilizzare a dosi dimezzate. ( Secondo me 1/4 di dose è esagerato... )

Ciao!

omeroped
30-07-2011, 12:12
dipende anche da come gira la vasca... se gira bene inizia un pò alla volta ma solo se le piante ne hanno bisogno altrimenti alimenti le alghe ;-)
Io nel mio 250 litri non fertilizzo... eppure poto ogni settimana e non ho foglie marce o gialle... guarda le foto del profilo.

gia90
30-07-2011, 12:22
dipende anche da come gira la vasca... se gira bene inizia un pò alla volta ma solo se le piante ne hanno bisogno altrimenti alimenti le alghe ;-)
Io nel mio 250 litri non fertilizzo... eppure poto ogni settimana e non ho foglie marce o gialle... guarda le foto del profilo.

si ma hai discus che ci pensano a fertilizzare:-D:-D:-D

Tropius
30-07-2011, 13:52
Dipende, come detto, dalle piante e dalla gestione della vasca.

Acquari ad alto livello, con molta luce e piante a crescita rapida, necessitano di una fertilizzazione precoce, mentre acquari più tranquilli, con piante come anubias, muschi e vallisneria, ad esempio, potrebbero essere quasi dimenticati... bisogna valutare in base alle proprie piante e allo "stile di vita" che hanno e che si dà loro.

Chiarissimo vero? #13

omeroped
30-07-2011, 18:54

si ma hai discus che ci pensano a fertilizzare:-D:-D:-D

:-D:-D:-D vero!!