PDA

Visualizza la versione completa : Nuova vasca guppy

s.i.m.o.
10-02-2006, 01:38
..ciao a tutti i poecilidofili (se si dice cosi) #06 ;-) allora: ho preso ieri una vasca di 100 litri di un amico e ci vorrei allevare i guppy.E gia due girni che leggo un po di roba in giro ma credo che i migliori consigli me li possa dare chi gia alleva questi pesci.Ho un mucchio di domande quindi ve le metto tutte insieme.
iniziamo:
- In 100 litri quanti guppy ci posso mettere?
- Siccome ho anche una vasca di discus e per fare il fondo ho sudato sette camice e speso sette stipendi volevo sapere se per i guppy serve un fondo particolare (granulometria,fertilizzate,filtro sottosabbia ecc).Io ho una tonnellata di fondovivo.Puo andare bene?
- ho intenzione di mettere tante piante.Ho letto che nn danno fastidio.giusto?
- di che valori dell'acqua necessitano i guppetty?
- come devo caricare il filtro per ottenere i valori giusti per i guppy?
- volevo mettere cory e ancy nella vasca.ci possono stare?
per ora basta cosi.
Adesso nn sono a casa ma domani vi posto le foto della vasca incriminata cosi vi fate un'idea.grazie in anticipo per il tempo che vi ho rubato e per le vostre,spero numerose risposte

;-) :-)) :-)

victor76
10-02-2006, 16:11
ho intenzione di mettere tante piante.Ho letto che nn danno fastidio

fanno solo bene

di che valori dell'acqua

guarda sulle schede di aquaportal

volevo mettere cory e ancy nella vasca

credo di si...

come devo caricare il filtro

devi "caricarlo" in modo normale (lana, cannolicchi ed eventualmente spugna). se poi i valori misurati non sono adatti, poi si penserà a fare delle modifiche, ma non è detto che debbano per forza riguardare il filtro

simo1981
10-02-2006, 23:49
per quanto riguarda il fondo?conosci fondovivo?puo andare bene anche se ha granulometria grossa?(3 4 mm)

simo1981
10-02-2006, 23:55
posto alcune foto cosi vi rendete conto.
La mia piu grossa perplessita e il filtro...spero che si veda bene....puo andare o mi consigliate un filtro esterno?

Bagnino
10-02-2006, 23:57
Non riesco a capire come è fatto il filtro... #24

simo1981
11-02-2006, 00:05
in pratica è la parte dietro del coperchio...dovrebbe essere tipo un percolatore..se guardi l'ultima foto in alto vedi il tubo di uscita della pompa.mentre nella parte in basso (nn si vede il buco) c'e lo scarico in acquario.spero di essermi spiegato