Visualizza la versione completa : Info su acquisto vasca
Ciao a tutti, stavo pensando alla possibilitā di cambiare vasca, volevo chiedervi se sapete dove potrei farmi fare qualche preventivo (negozi o vetraio) a Palermo e dintorni...oppure...mi conviene ordinarla online? Se si, dove?
E poi...
10 mm per una 105x50x55 vanno bene? Dovrei fare un DSB...magari fondo da 12?
Che prezzi dovrei aspettarmi per una 105x50x55?
Come scarico che alternative ci sono al classico xaqua?
Costruirsi da soli un mobile adatto č difficile? Avete qualche link dove viene spiegato come fare?
Grazie in anticipo!
RUTHLESS86
29-07-2011, 20:48
per il mobile e facilissimo.....profilati in alluminio....cerniere e pannelli di legno del colore che vuoi.....e con pochi euro il gioco e fatto!! per la vasca 10mm vanno bene......ma potresti mettere anche il 12 per stare piu tranquillo......poi dipende da chi ti costruisce la vasca!! se vuoi fare un dsb.......non va bene l'altezza.......avresti poca colonna d'acqua togliendo i 5cm della superficie e i 12 dello strato di sabbia......falla alta 60.......e falla anche larga 60.....molto ma molto meglio sia esteticamente che funzionalmente......! altrenative al classico xaqua sono o lo scarico oceanlife ma siamo li.........oppure fatti fare solo i fori e gli metti tu i passaparete!!!
Jacopo Pasquinelli
29-07-2011, 21:25
se fai una vasca alta 60 ti ci vuole 12mm altrimenti stai sicuro che ti spancia. Se non ti piace il tirante centrale, valuta i tiranti lungo tutti i lati, servono anche per evitare che i pesci saltano fuori.
Dici il classico Xaqua? sono appena 5-6 anni che e' fuori, in alternativa ci sono gli scarichi di tipo classico con pozzetto di tracimazione
RobyVerona
29-07-2011, 22:17
Quando la fai falla direttamente con il 12 mm, anche se la facessi alta solo 50 cm. La differenza di prezzo non č poi cosė esorbitante.
DanyVI76
29-07-2011, 22:21
Quando la fai falla direttamente con il 12 mm, anche se la facessi alta solo 50 cm. La differenza di prezzo non č poi cosė esorbitante.
Straquoto.....io la farei fare direttamente da 15 senza tiranti.....
Per i prezzi ovviamente č molto variabile, ma pensando che tu voglia tenere a lungo la vasca e soprattutto, sperando che la vasca tenga a lungo, io non cercherei di spendere troppo poco!
Ok, grazie...qualche consiglio su dove farmela fare nei dintorni di Palermo? O eventualmente anche online?
RUTHLESS86
30-07-2011, 03:46
ragazzi addirittura!!.....se la fa 105x50x55 con ovviamente i tiranti sul fondo......la vasca reggera tranquillamente..........se la fa 105x60x60 allora meglio farla 12.........sempre con i tiranti che ti faranno fare sogni tranquilli,.......
Straquoto.....io la farei fare direttamente da 15 senza tiranti.....
Per i prezzi ovviamente č molto variabile, ma pensando che tu voglia tenere a lungo la vasca e soprattutto, sperando che la vasca tenga a lungo, io non cercherei di spendere troppo poco!
Quoto al 100% :-))
Ragazzi, ora non esageriamo...ma l'avete mai vista una vasca di queste dimensioni col vetro da 15? 12 per star sicuri ok, ma 15 č troppo! Ma non per una questione di soldi, ma di buonsenso!
RUTHLESS86
30-07-2011, 19:55
15cm??? e cosč una 170x90???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |