PDA

Visualizza la versione completa : Location

gigi1979
29-07-2011, 14:21
Ciao a tutti!
La domanda nasce specificatamente per gli Endler, ma possiamo estenderla anche a tutte le specie di pesci con "location". Come fà uno ad avere la certezza di avere/comprare Endler "los patos" (lo uso come esempio) di ceppo puro?#24 esiste una sorta di "carta d'identità" della provenienza, caratteristiche fisiche uniche delle varie location o bisogna andare a fiducia di chi li possiede? Ripeto, la domanda è rivolta anche per i killi e altre specie....
Grazie

mario86
29-07-2011, 15:15
fondamentalmente sta alla correttezza di chi li cede, in Francia per quel che riguarda i poecilidi esiste un certificato che viene emesso dall'associazione ma per assurdo chiunque potrebbe prendere pesci in negozio ed attribuire loro una location.
la genealogia sicuramente aiuta, se io ti dico di avere in mano determinati ceppi e scrivo da chi li ho presi le verifiche le può fare chiunque in maniera obiettiva.

per quel che riguarda questo ambiente, ricordiamoci, hobbystico, si dovrebbe cercare di considerare la buona fede

gigi1979
29-07-2011, 17:08
quindi, sempre meglio conoscere la "fama" della persona dalla quale si prendono i soggetti....

mario86
29-07-2011, 17:13
io a dire il vero non mi sono mai posto il problema circa la buona fede

gigi1979
29-07-2011, 17:20
io a dire il vero non mi sono mai posto il problema circa la buona fede

forse non dovrei farlo neanche io....