Visualizza la versione completa : c02 si potrebbe fare?
robiccio
10-02-2006, 01:31
invece della frizzina, si potrebbe provare con l'effervescente? intendo quello che si usa come digestivo (citrosodina e simili)..costa molto di meno della idrolitina..
robiccio
10-02-2006, 01:54
no xche io una prova l'avrei gia fatta..nel lavandino ovvio..pero' vorrei che qualcuno mi dicesse che quella che sale e' co2 e non qualche altro gas..
Ma un normale impianto artigianale con lievito e zucchero?
robiccio
10-02-2006, 02:15
lo ho gia..sembra sia piu regolabile a livello di bolle questo..
mi hanno detto k col lievito pero' si riempie l acquario di muffe dovute alla fermentazione! #13 #13
mi hanno detto k col lievito pero' si riempie l acquario di muffe dovute alla fermentazione! #13 #13
Ma non scherziamo ... come fa il gas a portare muffe?
Ma non scherziamo ... come fa il gas a portare muffe?
Bhe, insomma... le spore di una muffa possono essere tranquillamente veicolate dal gas... resta il fatto che non mi è mai successo che l'acquario si riempisse di muffe!
no nn dico d ritrovars l acquario verde ma nn sarebbe adatto x la riproduzione x le uova:)
Le spore delle muffe più comuni sono ubiquitarie, sulla pelle delle tue mani, nel mangime, nell'aria di casa tua come anche nello zucchero e nel lievito della bottiglia. Dato che non credo, anche perchè sarebbe inutile se non dannoso, che tu mantenga l'acquario asettico, perchè ti preoccupi di quelle muffe?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |