Entra

Visualizza la versione completa : gamberetti timidi

jump#6
28-07-2011, 21:51
ciao ragazzi

mi potete aiutare, come faccio a far uscire i gamberetti da sotto la rocciata?
vi spiego meglio, ho preso tempo fa un gamberetto cardinale e come per magia e scomparso, stà sempre rintamato sotto le rocce e non esce mai , al di fuori di quando gli do da mangiare, esce appena con le antenne e poi si nasconde un'altra volta, per vedere se usciva gli ho fatto avere compagnia , ma niente da fare, in più anche l'altro compagno "sempre cardinale"non esce mai.
mi date qualche consiglio.
nella vasca di un mio amico ne ha due e scorazzano tranquillamente in giro per le rocce, su e giù senza problemi.
mi viene un dubbio non è che abbiano paura dei miei due bimbi?-14-

Edoardo28
05-08-2011, 23:22
------------------------------------------------------------------------
Guarda dalla mia esperienza personale ti posso dire che e' normale,anche a ame i primi 3 mesi è rimasto nascosto,poi dopo ha preso confidenza ed è diventato 1 temerario..poi ogni caso è diverso,ma credo che in questo caso sia così.. Col tempo usciranno da soli..

PIPPO5
06-08-2011, 01:03
Se stiamo parlando del debelius e'in gamberetto attivo soprattutto di notte e restio a girovagare x la vasca di giorno....

jump#6
09-08-2011, 22:36
ho paura che sia colpa della mia splendida dory paracanthurus hepatus che detta legge in tutto l'acquario nessuno si muove dove lei non vuole.
che palllllllll.........e

PinkFloyd
10-08-2011, 15:23
Dimensioni acquario?

janco1979
10-08-2011, 18:36
piu' sono e piu' diventano coraggiosi..

RUTHLESS86
11-08-2011, 02:41
i gamberi sono molte volte pulitori quindi vanno spesso daccordo con i pesci ed escluderei la colpa all hepatus!.......ed e normalissimo che non si facciano vedere soprattutto di giorno!!

jump#6
12-08-2011, 23:39
l'acquario e un 240lt
il padrino di mio figlio che mi ha fatto entrare in questo splendido hobby ne ha uno su un 70lt e vi giuro che è sempre in movimento per tutto l'acquario, anche di giorno.
booooooooooo!

PinkFloyd
13-08-2011, 09:08
Se il tuo sta' rintanato, quasi sicuramente e' infastidito/impaurito da qualche abitante
dell'aquario.
Da quel poco che so' della popolazione del tuo aq., probabilmente potrebbe essere l'epatus che sta'decisamente stretto in 240l.
E' anche vero che il debellius non e' certo un gamberetto che gira x la vasca.(prendi uno o coppia di amboenensis, sono decisamente piu'visibili e simpatici)
Nella vasca del tuo amico essendo piccolina, grossi nascondigli non ce ne saranno presumo,
quindi e' piu' libero/sicuro.