Visualizza la versione completa : Cacatuoides di 25 giorni
Volevo porre una questione, ho dei piccoli Cacatuoides nati da 25 giorni, nel gruppo di pesciolini ce ne sono alcuni molto scuri (quasi neri) ed altri molto chiari (quasi trasparenti), anche a parità di dimensioni, da cosa dipende? Maschi e femmine? oppure alcuni dominanti ed altri gregari? Sono tutti attivi quindi dovrebbe essere tutto normale ma non riesco a capire...
p.s. i pesci sono circa 1 cm, poco più o poco meno
grazie in anticipo per le risposte
davide.lupini
29-07-2011, 21:16
è abbastanza normale, da piccoli cambiano spesso di colore, è anche una questione umorale/di sicurezza riprendendo la colorazione marmorizzata.
i miei (agassizii) cominciano adesso che sono sui 2cm a colorarsi quasi definitivamente, per esperienza fino a che non sono sui 3cm (circa 40gg) è ancora problematico essere sicuri al 100% su quali sono i maschi e le femmine.
3 cm a 40 gg davide? i miei piccoli do Borelli hanno 4 settimane e sono si e no 3 o 4 mm
davide.lupini
30-07-2011, 07:24
non tutti i ciclidi crescono allo stesso modo (infatti ho scritto circa proprio perchè possono essere anche 50 o 60) e molto dipende dall'alimentazione che gli viene somministrata (quale e quanta), a 15gg i miei sono circa 1cm e vengono scacciati dalla madre.
anche i cacatuoides erano piuttosto rapidi a mettere su "peso", mentre i borelli per esperienza sono un poco più lenti.
è abbastanza normale, da piccoli cambiano spesso di colore, è anche una questione umorale/di sicurezza riprendendo la colorazione marmorizzata.
i miei (agassizii) cominciano adesso che sono sui 2cm a colorarsi quasi definitivamente, per esperienza fino a che non sono sui 3cm (circa 40gg) è ancora problematico essere sicuri al 100% su quali sono i maschi e le femmine.
grazie Davide!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |