Visualizza la versione completa : Come avrà fatto ???????
pesce fuor d'acqua
09-02-2006, 23:28
Ho trovato una cardina japponica nel filtro appeso, nel vano dove ho meso i canolicchi, non credo che sia stato aspirato poiche il tubicino di pescaggio porta una retina e se cosi fosse non sarebbe potuto passare poi attraverso la lana di perlon, quindi è possibile che abbia risalito la cascatella??
Se è cosi bisogna ribattezzarlo cardina salmonello :-D
Ovviamente l'ho trovato morto. #07
victor76
09-02-2006, 23:42
strano #24
dubbioso
10-02-2006, 01:35
ho un niagara per la vaschetta d'emergenze, guardandolo mi vien da pensare che
avrà "scalato" il tubo d'aspirazione passando sotto al coperchio
Dviniost
10-02-2006, 01:42
hai qualche altro buco ne lfiltro da cui può entrare?? #24 #24
Mi sembra strano perché alcune pompe non permettono a nessun pesce o caridinia di passare attraverso l'elica...a meno che non è mancata la luce per un pò quando non eri a casa e la caridinia si è infilata...boh... #24 #24
secondo me voleva farti un attentato al filtro ma il tnt che si era nascosta sotto le antenne ha fatto cilecca... #13
ok..scusate :-)
emmanuele
10-02-2006, 09:09
ache secondo me puo' essere che e' mancata la luce e si e' infilata nel tubo della pompa..
emmanuele
10-02-2006, 09:10
ache secondo me puo' essere che e' mancata la luce e si e' infilata nel tubo della pompa..
pesce fuor d'acqua
10-02-2006, 09:21
Ipotizzando che è mancata la corrente ed sia passato attraverso il tubo, come ha fatto ad attraversare la lana di perlon? mentre risalendo la cascatella si arriva direttamente ai canolicchi -28d#
emmanuele
10-02-2006, 09:23
puo' anche essere che si e' spostrato il tappo del filtro e sia entrato da sopra..
Chi lo puo' sapere...
emmanuele
10-02-2006, 09:24
puo' anche essere che si e' spostrato il tappo del filtro e sia entrato da sopra..
Chi lo puo' sapere...
può sembrare assurdo ma io qualche giorno fa avevo un barbo nell filtro.
da dove è entrato? ...bho??!! -28d#
AcquaPazza
10-02-2006, 14:23
I pesci riescono ad infilarsi ovunque..
L'altro giorno mi ra sparito un Neon.. vado a vedere ed era dietro al filtro.. chi possiede un Mirabello sà com'e fatto il filtro!!!!!! -04 non la pompa.. tutta la parte del filtro.. -05
Ieri invece cercavo il Sithmunki (o come cacchio si scrive),e non lo trovavo.. apro il vano filtro.. e lo trovo nella parte superiore della pompa!!!si e infilato dall'uscita dell'acqua.. perchè e da li che e uscito.. #13
il mio prionobrama filigera salta e quando non lo vedo nuotare in vasca so già che si è infilato nel filtro dentro al vano della pompa e siccome lo spazio è poco mi tocca ripescarlo con la mano. Meno male che tra qualche settimana sarà pronta la nuova vasca dove sarà trasferito e sul filtro c'è il coperchio :-))
Cleo2003
10-02-2006, 20:06
Le caridine saltano, le caridine corrono e le caridine camminano e si arrampicano.. le caridine fan tutto quel che nn dovrebbero fare.. #13 è vero cmq ;-)
Io i primi tempi le trovavo sempre dentro il filtro.. passavano attraverso una piccola fessura vicino al tubo della pompa ed entravano. Dal negoziante una è saltata dal retino ed ha cominciato a correre sul pavimento (ovvio che poi la ritrovi morta in giro.. nn vive più di qualche minuto fuori dall'acqua).
Se c'è un cavo, un tubo o qualcosa che porta al filtro ci si è arrampicata.. controlla e chiudi mettendo qualcosa in orizzontale dove può arrampicarsi.. adorano andare nel filtro perchè trovano pappa sicura.
pesce fuor d'acqua
11-02-2006, 11:05
[quote="Cleo2003"]Le caridine saltano, le caridine corrono e le caridine camminano e si arrampicano.. le caridine fan tutto quel che nn dovrebbero fare.. #13 è vero cmq ;-)
Infatti ho notato le altre cardine che pian pianino si tavano arrampicando lungo il tubicino di pescaggio, dovrò trovare un sistema per bloccarle. :-))
roby&deb
12-02-2006, 10:28
SO? cosa ti e' successo :-D :-D :
1) hai l'acquario in sala davanti alla televisione
2) ti 6 guardato alla ricerca di nemo
3) si stava progettando una evasione di massa #36# #36#
Cleo2003
12-02-2006, 12:01
:-D :-D :-D :-D verooooooooooo! oppure la pubblicità della ferrarelle con le aragoste che scappano! :-D :-D
Cmq son terribili.. hanno sempre fame e sentono che là ce nè.. occorre un sistema #24
pesce fuor d'acqua
13-02-2006, 11:32
Si occorre un sistema, ma più in gabbia dei quattro vetri come fare? #24
Eppure gli do da berre solo acqua liscia biocondizionata:-D :-D :-D
Credo che metterò una retina giusto sotto al filtro intorno al tubicino d'aspirazione :-))
Cleo2003
13-02-2006, 13:09
Credo che metterò una retina giusto sotto al filtro intorno al tubicino d'aspirazione :-))
#36# #70
sorbitolo
13-02-2006, 19:39
secondo me è risalita, io ho un granchietto che non so come faccia passa dal vano filtro all'cquario tranquillamente
Cleo2003
13-02-2006, 20:05
secondo me è risalita, io ho un granchietto che non so come faccia passa dal vano filtro all'cquario tranquillamente
infatti anche le caridine come i granchi possono respirare fuori acqua.. per questo lo fanno... (però poi si disidratano ecc ecc)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |