Visualizza la versione completa : aiuto urgente.
chiedo aiuto urgente perche credo di aver trovato cio che cerco su ebay..cioe una luce a molletta da applicare sul bordo del mio 50 lt ,acqua fredda con dentro 4 pesci rossi occhi telescopici e 2 piante vive.eccomi quà a chiedervi consiglio:
1. serve la lampada ad un acquario acqua fredda che sta tutto il giorno in una zona d0ombra della casa???
2. quella che ho trovato ha 11 watt(1neon da 30 cm.)va bene per un mio 50 lt?? o è troppo poco???
grazie..spero che qualcuno mi risponda prima della fine dell asta.
Jalapeno
09-02-2006, 23:43
1) si serve.
2) non penso avrai piante, perciò direi si va bene.
3) è il tuo acquario che non va bene per i tuoi 4 pesci rossi perchè è troppo piccolo.
4) dovresti mettere un termoriscaldatore da 50w e impostarlo sui 22#24°C
1) si serve.
2) non penso avrai piante, perciò direi si va bene.
3) è il tuo acquario che non va bene per i tuoi 4 pesci rossi perchè è troppo piccolo.
4) dovresti mettere un termoriscaldatore da 50w e impostarlo sui 22#24°C
1.ho 2 piante.
2.i pesci son piccolissimi(per ora)
3.la temperatura di casa è 22 gradi
11 watt bastano????
grazie..sei gentilissimo ad aiutarmi sempre...giuro che appena imparo..non ti scasso piu...
Jalapeno
10-02-2006, 00:08
Quando hai detto una zona d'ombra ho pensato niente piante. Quali piante hai? 11 watt possono bastare con determinate piante, ma se vivevano all'ombra, con 11w staranno meglio. Unica cosa da verificare sarebbero almeno i K della lampada, se è sotto i 4000K sarebbe il caso di cambiarla.
Che i pesci siano piccolissimi è relativo, io ti dico che 4 in 50 litri stanno stretti.
Se sono 22°C costanti durante l'arco delle 24 ore (ti consiglio di lamentarti con l'amministratore) va bene altrimenti vedi sopra.
Quando hai detto una zona d'ombra ho pensato niente piante. Quali piante hai? 11 watt possono bastare con determinate piante, ma se vivevano all'ombra, con 11w staranno meglio. Unica cosa da verificare sarebbero almeno i K della lampada, se è sotto i 4000K sarebbe il caso di cambiarla.
Che i pesci siano piccolissimi è relativo, io ti dico che 4 in 50 litri stanno stretti.
Se sono 22°C costanti durante l'arco delle 24 ore (ti consiglio di lamentarti con l'amministratore) va bene altrimenti vedi sopra.
:-)) che simpatico...non mi lamento con nessun amministratore...non consumo gas...
per il nome della pianta..son cacchi...non ho idea..( io son quella che si è ritrovata in casa due acquari..senza averli mai chiesti in regalo...ed invece di buttarli..ho deciso di allestirne uno tropicale e uno acqua fredda...il tutto senza aver la piu pallida idea di cio che stavo faccendo...ma ti giuro che grazie a voi e in particolare a te...sto imparando molte cose e i pesci stanno bene...per i nomi dei pesci e delle piante..abbi pazienza..pian piano...)
è regolare per il forum se ti posto l'indirizzo della pagina con la lampada che vorrei comprare???
Jalapeno
10-02-2006, 00:41
:-)) che simpatico...non mi lamento con nessun amministratore...non consumo gas...
Non volevo essere simpatico ne farti risparmiare soldi, semplicemente non è salutare.
è regolare per il forum se ti posto l'indirizzo della pagina con la lampada che vorrei comprare???
Secondo me si può fare ma non ricordo a memoria il regolamento... tu prova al limite ci bannano a me per istigazione e a te per aver commesso materialmente il fatto. :-))
Secondo me si può fare ma non ricordo a memoria il regolamento... tu prova al limite ci bannano a me per istigazione e a te per aver commesso materialmente il fatto.[/quote]
simpatico era per l'OT..... #12 #12
non ti metto a rischio banner,assolutamente..tu servi qui..
scrivi acquario,prima o seconda pagina .12 euro , a molletta c'e solo quella...
Jalapeno
10-02-2006, 01:01
Vado a vedere.....
Jalapeno
10-02-2006, 01:08
Sottile presa per il c..o? Non mi arrabbio mica per cosi poco....
E' questa?
http://cgi.ebay.it/LUCE-PER-ACQUARIO_W0QQitemZ7742204028QQcategoryZ3212QQrdZ1Q QcmdZViewItem
Sembra carina da vedersi.... ma non trovo le specifiche della lampada, al limite con 4-5 € ne metti una giusta.
Sottile presa per il c..o? Non mi arrabbio mica per cosi poco....
E' questa?
http://cgi.ebay.it/LUCE-PER-ACQUARIO_W0QQitemZ7742204028QQcategoryZ3212QQrdZ1Q QcmdZViewItem
Sembra carina da vedersi.... ma non trovo le specifiche della lampada, al limite con 4-5 € ne metti una giusta.
nessuna presa per il c..o...sincera ammirazione..per la competenza e gentilezza..
e poi se ti bannano..chi ci aiuta?? :-)
è proprio quella...ok ..la compro...tu hai detto che eventualmente posso mettere u n neon piu o meno potente...vedremo quando arriva .
grazie ...
Jalapeno
10-02-2006, 01:22
nessuna presa per il c..o...sincera ammirazione..per la competenza e gentilezza..
e poi se ti bannano..chi ci aiuta?? :-)
Bannatela questa è un troll!!! :-D :-D :-D
Non più potente ma con una qualità migliore della luce.
Non più potente ma con una qualità migliore della luce.[/quote]
ok.
se mi bannano come imparo????? -20 -20
Jalapeno
10-02-2006, 01:26
Aspettami sulla tua isoletta magari ti giro attorno :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Aspettami sulla tua isoletta magari ti giro attorno :-D :-D :-D :-D :-D :-D
aspetta a cadere..prima devo far stare perfettamente bene i miei pesci... :-D :-D
P.S.lampada acquistata ! ti rompero ancora...appena arriva.. #12 :-D
lampada arrivata.veramente carine e tutta in alluminio.li vale tuttti i 12 euro.
ora bisogna sapere se va ben e per il mio acquario.
11 watt
neon doppio..a serpentina
PL 4500 K
questo leggo sulla confezione.
Jalapeno
17-02-2006, 01:59
4500K direi di si...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |