PDA

Visualizza la versione completa : acquario di soli invertebrati??

marinosalato
28-07-2011, 11:41
vorrei allestire, o meglio, completare il mio 100 litri con solo invertebrati tipo gamberetti o con animali strani, che non siano pesci insomma..grabhami, rhyncocinetes e debelius ci sono già..cos altro mi consigliate??
ofiure,granchi,astici,nudibranchi,ecc........sbizz arritevi

GROSTIK
28-07-2011, 12:23
visto che vuoi consigli sulla popolazione da inserire sposto in altri organismi ;-)

ALGRANATI
28-07-2011, 21:23
tieni conto che in 100 lt non ti potreai sbizzarrire + di tanto.
io metterei 2 coppie di gamberi magari 1 coppia di wurdemanni e una coppia di amboinensis.
metterei 1 ophiura e metterei un riccio mesphillia.

garth11
28-07-2011, 21:30
tieni conto che in 100 lt non ti potreai sbizzarrire + di tanto.
io metterei 2 coppie di gamberi magari 1 coppia di wurdemanni e una coppia di amboinensis.
metterei 1 ophiura e metterei un riccio mesphillia.

io ne avrò centinaia di ophiure, forse parliamo di cose diverse... mi illumineresti?

marinosalato
28-07-2011, 23:07
esatto..ofiure..probabilmente si parla di quelle grandi non di quelle che escono spontanee dalle roccie vive..sarei proprio interessato ad un animale cosi strano..però informandomi so che delle volte hanno dato problemi tipo hanno mangiato gamberetti o addirittura pesci!!!..sapresti consigliarmi qualche esemplare "pacifico"??.

dhave
28-07-2011, 23:42
Granchi?

marinosalato
29-07-2011, 07:20
Granchi?

si anche granchi..sempre di genera pacifico che non infastidiscano pesciolini e gamberetti.

alegiu
29-07-2011, 07:53
provo a dire la mia, un gruppettino di thor, per me sono molto divertenti in acquario

dhave
29-07-2011, 08:10
I thor vero, sono abbastanza particolari.

Altrimenti i granchi ponpon, anche se non conosco bene le necessità di allevamento, vederli sventagliare è ipnotico.

Ma la vasca, a parte i litri, che misure ha? Se è a base rettangolare proverei a mettere 4 gamberi o granchi (non so se questi sono territoriali però), se è un cubo alto, mi limiterei a sole due bestie e qualche corallo molle in più.

In 100 litri, non è che si possa mettere più di tanto...

marinosalato
29-07-2011, 08:27
le misure sono 81x35x50...sono 125 litri lordi e 100 netti....
bellissimi i thor, ci avevo gia pensato..riguardo le ofiure quelle grandi sapete dirmi niente??

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314774

garth11
29-07-2011, 17:14
le misure sono 81x35x50...sono 125 litri lordi e 100 netti....
bellissimi i thor, ci avevo gia pensato..riguardo le ofiure quelle grandi sapete dirmi niente??

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314774

No però ho una lybia tessellata e ti posso dire che è un granchietto meraviglioso... Si vede poco ma quando si vede da soddisfazione!
Non necessita di cure particolari, ogni tanto metto in vasca del cyclop eze ma non sono sicuro che gli arrivi, comunque sta bene!

Altrimenti anche il mithrax è un gran bel granchio!

Sulle ophiure giganti seguo... so che sendy ne ha una ma non gli ho mai chiesto come la gestisce se necessitano di cure particolari etc...

marinosalato
29-07-2011, 17:44
cavolo stupendo il lybia tessellata...però non ce l'ha il fornitore del mio negozio di fiducia..il mithrax si invece..mi informerò..

di a sendy che mi dia dei consigli c favore :) :) :)
adoro le ofiure

garth11
30-07-2011, 02:22
cavolo stupendo il lybia tessellata...però non ce l'ha il fornitore del mio negozio di fiducia..il mithrax si invece..mi informerò..

adoro le ofiure

Scrivigli un mp... E' un utente del forum.. lo trovi di sicuro. Comunque appena lo incontro gli chiedo e semmai aggiorno
------------------------------------------------------------------------

adoro le ofiure

Io la lybia l'ho comprata a Bologna quando sono venuto a prendere i miei cognati in areoporto... Dai che la trovi
Via Francesco Baracca, 5g
Ciao :-)