Entra

Visualizza la versione completa : le ferie si avvicinano......

indianapipps
28-07-2011, 11:24
dedicato a tutti, ma soprattutto a chi, come me, prima di partire, fatidicamente si ricorda della cosa che doveva assolutamente fare, ma.......-05

a beneficio di tutti perchè non cerchiamo di individuare quelle cose essenziali che si devono assolutamente fare, per non trovare al rientro catastrofi inenarrabili (anche se poi qualcosa succede sempre)....-:33 ma specialmente per chi, come il sottoscritto, quando va in vacanza ha paura di aver sempre dimenticato di fare qualcosa di fondamentale per l'acquario,

Auran
28-07-2011, 12:13
io darei una lavata a tutta la tecnica....almeno una settimanina prima di partire per vedere se ci ssono problemi o no....mai pulire le pompe ecc all'ultimo momento...
------------------------------------------------------------------------
ups sarebbe raccomandabile cosi come gli altri sistemi di sicurezza

GROSTIK
28-07-2011, 12:29
io ti consiglio ..... prima di partire non cambiare nessuna regolazione lascia stare tutto e vedi se riesci a trovare una persona "esperta" che ogni tanto va a dare un'occhiata alla vasca ....
quoto per l'ups utile ma l'ideale sarebbe anche un allarme che ti avvisa in caso di interruzione di corrente per poter intervenire in maniera veloce con l'ups la vasca non dura tantissimo ;-)

RUTHLESS86
28-07-2011, 14:39
fai una ricerca del forum e troveresti molte ma molte informazioni a riguardo.......

IVANO
28-07-2011, 15:08
Controllo generale della tecnica...
Pulizia delle pompe
Controllo dei valori
Livello bombola Co2 (è quella che si scarica sempre mentre stai caricando i bagagli in auto)
UPS o comunque un sistema che avverta in caso di black-out
Ma la cosa piu importante è avere qualcuno che possa entrare in casa e controllare di persona...........
Io sono stato via 9 giorni e devo ringraziare Gerry...........il pavimento davanti all'acquario era uno schifo ma la vasca è ok.........

indianapipps
28-07-2011, 15:46
ma se non si hanno persone vicino che possano dare una occhiata?......

maurofire
28-07-2011, 21:21
Controllo generale della tecnica...
Pulizia delle pompe
Controllo dei valori
Livello bombola Co2 (è quella che si scarica sempre mentre stai caricando i bagagli in auto)
UPS o comunque un sistema che avverta in caso di black-out
Ma la cosa piu importante è avere qualcuno che possa entrare in casa e controllare di persona...........
Io sono stato via 9 giorni e devo ringraziare Gerry...........il pavimento davanti all'acquario era uno schifo ma la vasca è ok.........

Strano.............:-D:-D:-D

emio
28-07-2011, 22:17
...prima di partire è assolutamente tassativo non fare modifiche e non sostituire pompe od altro a meno che non sia assolutamente necessario...
..in caso di black-out un combinatore telefonico (gsm non serve) direi che è fondamentale...
..ma altrettanto fondamentale è un amico esperto...

scheva
29-07-2011, 09:25
Oltre ai consigli che ti hanno appena dato mi sento di aggiungere una piccola cosa che secondo me è fondamentale.
Non far alimentare i pesci da nessuno se non da persona veramente esperta perchè può fare più danni alla vasca che altro.
Meglio lasciare la vasca a dieta che inquinarla con abbondanti dosi di mangime

simonesipe
31-07-2011, 23:07
io preparo un cucchiano dosato di mangime per ogni giorno di assenza.altrimenti mia suocera finisce il mangime in 10 giorni

LOLLO77
01-08-2011, 07:01
io preparo un cucchiano dosato di mangime per ogni giorno di assenza.altrimenti mia suocera finisce il mangime in 10 giorni

hahahahahhahaahahhahahhahahaahahahahha
chissa perche fanno tutte cosi
forse vedranno ipesci deperiti
hahahahhahahahahah

bibbi
01-08-2011, 08:15
beati voi che andate in ferie............

indianapipps
01-08-2011, 10:30
mangiatoia automatica? che ne pensate......dosi piccole 1 volta al di......