Visualizza la versione completa : Dopo mesi eccomi al meglio agg pag 4
Antonino_90
28-07-2011, 08:28
Buongiorno ragazzi come da titolo ritorno più allegro sul forum grazie anche a marcuz kmq tempo fa avevo un 100 lt che poi e passato a 250. Chiedevo sempre aiuto ai più esperti e mi e stato detto il possibile, avevo accennato che stavo per allestire un 550lt beh, dopo mesi eccolo sempre al meglio e piano e piano.
Praticamente finO a poche settimane fa era chiuso e filtro interno come si vedrà in foto ma a giorni forerò e metterò la sump :) vi elenco
Skimmer finO a 800 lt nn so marca appena ne sono a conoscenza velo dirò pompa eiem 2300 lt/h e vasca di rabbocco osmoregatore tunze misure sump 100x40x30.
Misure vasca 150x50x60h 30 kg rocce vive 20 morte e ne inserirò una 40 di vive provenienza fiji,
Pompe di movimento: 1 koralia 4 e 1 tunze.
Plafo giesemenn hqi 2x250 + 2 attiniche, ore di luce 10.
Scusate l'imprecisione e un Po di confusione ma per motivi tecnici nn ho il pc e scrivo kon iPhone adesso chiedetemi pure piano piano rispondo scusate ma nn mi fa inserire fotto appena posso le metto:-))
Daniel89
28-07-2011, 08:59
guarda chi si rivede...bentornato:-))...vediamo se hai messo in pratica i consigli e le tirate di orecchie che ti avevamo dato qualche mese fa :-) aspettiamo le foto...ciaooo;-)
Antonino_90
28-07-2011, 09:14
guarda chi si rivede...bentornato:-))...vediamo se hai messo in pratica i consigli e le tirate di orecchie che ti avevamo dato qualche mese fa :-) aspettiamo le foto...ciaooo;-)
Who Ciao Daniel beh si ho aggiornato un Po e migliorato purtroppo nn capisco come nn mi faccia mettere le foto kmq devo dire che sn contentissimo dei migliorAmenti ieri sera ho appena tolto il filtro interno ed ankora più bello i pesci si divertono ancora di più, e la Plafo vale veramente tutto il suo valore
http://s1.postimage.org/21d7zjb5w/IMG_0427.jpg (http://postimage.org/image/21d7zjb5w/)
http://s1.postimage.org/21delop50/IMG_0428.jpg (http://postimage.org/image/21delop50/)
http://s1.postimage.org/21dg981ms/IMG_0429.jpg (http://postimage.org/image/21dg981ms/)
foto riferite a quando c'era il filtro al'interno, ieri sera l'ho estratto una cosa fuori dal normale
Antonino_90
31-07-2011, 00:14
certo che però il mio topic l'avete proprio snobato potevate commentare anche scrvendo che è uno schifo nn mi offendo mica ma per lo meno si parla si aiuta si capisce dove sbaglio
PinkFloyd
31-07-2011, 01:03
Ciao,
da quanto e' in funzione?
Valori dell'acqua?
stefano79
31-07-2011, 01:05
ma sicuramnete si puo' migliorare
per prima cosa dal poco che si e' scritto penso che riparti per una vasca di soli pesci?
se si vendi la plafo che li abbronzi e aggiungi rocce e metti uno ski che abbassi i nutrienti
se vuoi fare un misto devi maturare la vasca aggiungi un bel po di rocce vive e fatti i test skim a paletta
la vasca deve maturare antonino(almeno per la pochissima esperienza che ho avuto io) e cosi allestita (luce forte no dsb e pochissime rocce)x me' ti portera' dei problemi
forse e' meglio spostare il topic in allestimento;-)
ciao
stefano
Antonino_90
31-07-2011, 08:05
Beh allora la vasca è in funzione da circa 8 mesi all'inizio era solo per pesci e qualche mollo ma ultimamente mi sono deciso per allestirla al meglio, pero piano piano.
Stefano79 ci sono 60kg di rocce vive e 20 morte ma me ne daranno una 60 di vive delle Fiji ma cmq gira bene e senza problemi ringraziando al celo più tardi faccio una foto e ve la posto ma la vasca nn è ancora finita A livello tecnico a livello allestimento devo iniziare;
Per il metodo faro berlinese infatti nel momento in cui trasloco tra un paio di giorni tolgo tutta sabbia
stefano79
31-07-2011, 09:14
ok allora eì gia un punto di partenza,un centinaio di kg di rocce vive(le morte le puoi togliere allora(quella bianca piatta esempio e la sua socia....)osmosi o acqua con valori discertamente buoni e skimmera a paletta.via la sabbia e inizia il foto o almeno se nn puoi dai un occhiata ai valori la vasca sicuramente dovra rimaturare
una cosa molto importante da nn sottovalutare antonino sono la qualita' dell'acqua e la usura delle luci;-)per il resto pazienza
ciao
Antonino_90
31-07-2011, 09:21
ok allora eì gia un punto di partenza,un centinaio di kg di rocce vive(le morte le puoi togliere allora(quella bianca piatta esempio e la sua socia....)osmosi o acqua con valori discertamente buoni e skimmera a paletta.via la sabbia e inizia il foto o almeno se nn puoi dai un occhiata ai valori la vasca sicuramente dovra rimaturare
una cosa molto importante da nn sottovalutare antonino sono la qualita' dell'acqua e la usura delle luci;-)per il resto pazienza
ciao
ecco ti ringrazio si quelle le togliero per il momento le lascio nel momento in cui mi sposto faccio tutto, lo so ripartità la vasca da 0 diciamo però almeno sarà come la desideravo io.
Allora i valori in questo momento sono stabili e ottimali per quello che ho in vasca piu in la mi attrezzerò diversamente, per il tipo di acqua al momento uso osmosi e mi sono migliorati i nitrati prima era altini adesso si stanno stabilizzando ma a casa sto mettendo un depuratore ma quando verranno a stabilire che tipo di acqua dovranno far fare gli farò mettere qualcosa per l'acquario in modo tale da migliorare il tipo di acqua in vasca :) tra un po farò due scatti di com'è la vasca adesso temporaneamente :-))
Antonino_90
31-07-2011, 12:46
ecco foto ma nn ci fate caso devo traslocare e tutto temporaneo
http://s1.postimage.org/32prwoshw/IMG_0443.jpg (http://postimage.org/image/32prwoshw/)
http://s3.postimage.org/1vflruoec/IMG_0441.jpg (http://postimage.org/image/1vflruoec/)
http://s3.postimage.org/1vfqqgpvo/IMG_0442.jpg (http://postimage.org/image/1vfqqgpvo/)
scusate per la qualità ma non posseggo digitale e sono fatte con iphone
stefano79
31-07-2011, 22:47
be allora nn devi altro che parcheggiare il tutto vedere la tecnica se puo' andare e ripartire
ma non e' meglio spostarlo di sezione ed eventualmente inizi a spiegare come vuoi ripartire cosa hai e cosa ti manca???lo vedo piu' utile
Antonino_90
01-08-2011, 08:20
guarda sinceramente non ho bisogno di riallestirlo ma l'ho messo qui per farlo vedere, ma non è il massimo al momento però è una partenza e cmq gia partito da tempo nn prendera la mia risposta a male ma se l'ho messo in questa sezione non ha senso in altri :)
triglauco
01-08-2011, 08:34
consiglio spassionato, butta tutte le rocce e riparti la maturazione con rocce serie, mi sembra di vedere che quelle che hai sono di pessima qualità, il fatto che tu non conosca la marca del tuo skimmer non depone a favore dello stesso.....
Antonino_90
01-08-2011, 09:17
guarda tutto puoi dire ma che le rocce non siano di qualità ho cites che attesta l'ottimità del prodotto, se parli delle altre rocce quelle bianche si le getterò non appena mi sposto ma le altre sono non meravigliose di piu e ringranziando al celo non ho avuto mai problemi come a persone che conosco che hanno rocce fiji bisogna vedere se sono loro kon alghe filamentose, ed ha tutti i valori perfetti quindi l'acqua è perfetta la tecnica è perfetta che sono se nn le rocce quindi direi che le mie vano piu che bene ;) per lo skimmer beh non so la marca perchè c'è l'ha usato in negozio ma adesso è in ferie e non ho avuto tempo per prenderlo ma settimana prossima lo prenderò o mi informerò
triglauco
01-08-2011, 12:35
il cites che attesta l'ottima qualità del prodotto?????? ;-) buonafortuna
lupo.alberto
01-08-2011, 12:43
Antonino, senza volere offendere nessuno.
Sei un operatore del settore, allora cerca di parcheggiare per un paio di mesi i pesci in un'altra vasca così che tu possa svuotare la vecchia e ripartire nuovamente SENZA sabbia (a meno che non voglia fare un DSB , ma è un'altra cosa), con una quantità appropriata di rocce vive e la giusta maturazione. L'ossigenatore con porosa non serve nel marino.
Spiegaci meglio la tecnica e sopratutto quello che vuoi inserire a regime in vasca, a livello di coralli (molli, lps, sps).
Questi sacrifici che fai oggi te li ritrovi dopo....garantito.
Antonino_90
01-08-2011, 13:16
Antonino, senza volere offendere nessuno.
Sei un operatore del settore, allora cerca di parcheggiare per un paio di mesi i pesci in un'altra vasca così che tu possa svuotare la vecchia e ripartire nuovamente SENZA sabbia (a meno che non voglia fare un DSB , ma è un'altra cosa), con una quantità appropriata di rocce vive e la giusta maturazione. L'ossigenatore con porosa non serve nel marino.
Spiegaci meglio la tecnica e sopratutto quello che vuoi inserire a regime in vasca, a livello di coralli (molli, lps, sps).
Questi sacrifici che fai oggi te li ritrovi dopo....garantito.
ah lupo alberto parole che volevo sentire nei primi commenti ti dico subito che farò gia cosi devo traslocare ma non di vasca ma di casa, per la nuova partenza avevo gia intenzione di togliere la sabbia e di metterla in futuro, vorrei fare un lps e qualche sps.
Eh gia sono operatore del settore ma non di acquariofilia sarebbe stato un offesa per me commerciante voi che dite ?! sempre senza offendere nessuno. kmq rivolgendomi al ragazzo del cites beh informati e vedrai che ogni roccia e testata e analizzata e viene registrata dalla provenienza da cui viene
ciao secondo me le rocce vanno bene tranne letre bianche e le tre marroni sulla destra......le bianche sono troppo dense e non hanno una superficie adatta per far si che vengano insediate da abbastanza batteri....le marroni proprio non mi convincono potrebbero rilasciare in vasca silicati o sostanze dannose IMHO....la disposizione della roccia grossa centrale la cambierei xche cosi' mi sembra troppo ripida x mettere gli animali;-)
triglauco
01-08-2011, 17:15
testata e analizzata ????
mmm sono perplesso #07
dimaurogiovanni
01-08-2011, 17:37
ciao secondo me le rocce vanno bene tranne letre bianche e le tre marroni sulla destra......le bianche sono troppo dense e non hanno una superficie adatta per far si che vengano insediate da abbastanza batteri....le marroni proprio non mi convincono potrebbero rilasciare in vasca silicati o sostanze dannose IMHO....la disposizione della roccia grossa centrale la cambierei xche cosi' mi sembra troppo ripida x mettere gli animali;-)
quoto ,anche secondo me hai rocce in vasca che non sono porose .parlo delle bianche in basso a sinistra
Antonino_90
01-08-2011, 18:45
Ma avete ragione ma io l'ho detto sn rocce che quando trasporterò le toglierò :)
Antonino_90
21-08-2011, 14:45
ragazzi vi aggiorno temporaneamente ancora per poco quelle rocce le ho tolte e ne ho presi 60 kg di fiji come svevo detto adesso i metto una foto ma l'acqua è torbida quindi non ci fate caso :)
http://s3.postimage.org/328ghkz2c/IMG_0464.jpg (http://postimage.org/image/328ghkz2c/)
e ho aggiunto due tunze 6100 con multicontroller 7095 bellissime ma ancora devo capire come regolarle aiutatemi voi per favore al centro mi fa un un buco nella sabbia anche se la togliero ma sta a significare che si crea un vortice in quel punto quindi come posso fare
giajmo79
21-08-2011, 16:11
Ma vorrei sapere una cosa....hai aggiunto altre rocce vive ed hai tenuto i pesci e la sabbia in vasca? non mi verrai a dire adesso che i valori sono ok?
Mi sa tanto che devi rifare la maturazione.....
Antonino_90
21-08-2011, 17:09
Ma vorrei sapere una cosa....hai aggiunto altre rocce vive ed hai tenuto i pesci e la sabbia in vasca? non mi verrai a dire adesso che i valori sono ok?
I valori sono identici a quelli di prima anzi con miglioramenti ma erano in un acquario già avviato non avevo dove ospitarle :(
giajmo79
21-08-2011, 17:15
I valori sono identici a quelli di prima anzi con miglioramenti ma erano in un acquario già avviato non avevo dove ospitarle :(
Addirittura migliori......allora aspetta tra un pò di tempo.....e mi saprai dire....
Antonino_90
21-08-2011, 17:23
Addirittura migliori......allora aspetta tra un pò di tempo.....e mi saprai dire....
gia alcuni sono migliorati mentre ho un po altino i nitriti che subito sto risolvendo kon batteri ma avevo gia sto problema da prima che avevo ciano batteri adesso scompaiono piano piano
PinkFloyd
21-08-2011, 18:59
Scusa ma non vedo una bella situazione.
Secondo me' hai piu ' di un problema.
Il primo a risentirne , se non e' gia' morto,(non si vede nell'ultima foto) e' l'imperator,
pesce molto delicato, e con le problematiche che hai si ammala e muore abbastanza rapidamente(non voglio gufare, ma e' la triste realta')spero di cuore di sbagliarmi.
L'acqua cosi' torbida, che hai combinato?
E' stato con l'inserimento delle nuove rocce vive?
Hai parlato di nitriti, devono essere a 0 assolutamente.
Gli altri valori saranno altini pure quelli,credo.
Io se fossi in te', farei un bel cambio d'acqua del 10/15% con acqua buona + batteri(non so se hai impianto osmosi)aspirando il piu' possibile le algacce e proverei 2 max 3 di giorni di buio totale.
Vedrai che il 3/4 giorno la situazione sara' leggermente migliorata, da li' dovrai continuare il miglioramento alimentando poco i pesci e se i PO4 alti al max mettere una resina antiPO4.
Ciao e buon lavoro.;-)
gia alcuni sono migliorati mentre ho un po altino i nitriti che subito sto risolvendo kon batteri ma avevo gia sto problema da prima che avevo ciano batteri adesso scompaiono piano piano
ma tu non sei un operatore del settore...o almeno credo...giusto ??
Antonino_90
21-08-2011, 20:17
allora vi spiego sono operatore del settore commerciale kmq praticamente o spostato le rocce per questo l'acqua è torbida ma in 20/25 min si è sistemata i nitrati li avevo a o,3 ma subito eliminati con dei batteri in settimana vedo e ti dico il miglioramento per l'imperator scusami ma mi tocco sta non benissimo di piu :P e con me da 6 mesi preso da neonatissimo
giajmo79
21-08-2011, 20:17
I nitriti devono essere assolutamente a zero....se i nitriti sono altini allora c'è qualcosa che non và.....
Senti a me riparti piano piano come si deve perchè così non ci concluderai nulla....e spenderai di più.
------------------------------------------------------------------------
allora vi spiego sono operatore del settore commerciale kmq praticamente o spostato le rocce per questo l'acqua è torbida ma in 20/25 min si è sistemata i nitrati li avevo a o,3 ma subito eliminati con dei batteri in settimana vedo e ti dico il miglioramento per l'imperator scusami ma mi tocco sta non benissimo di piu :P e con me da 6 mesi preso da neonatissimo
scusa ma sono alti nitriti o nitrati?
Antonino_90
21-08-2011, 20:32
I nitriti devono essere assolutamente a zero....se i nitriti sono altini allora c'è qualcosa che non và.....
Senti a me riparti piano piano come si deve perchè così non ci concluderai nulla....e spenderai di più.
------------------------------------------------------------------------
scusa ma sono alti nitriti o nitrati?
nitriti scusami non mi sono accorto dell'errore
giajmo79
21-08-2011, 21:56
Forse era meglio se avevi i nitrati alti.....e credo proprio che ci sia qualcosa che non và.....
dopo quanto tempo che hai inserito i batteri sono scesi i nitriti?
Antonino_90
21-08-2011, 22:40
Sto facendo il trattamento da due gg e i risultati si vedono può sembrare strano ma e la verità E kmq lo so era meglio nitrati i nitriti sn pericolosi
Riccardo2830
23-08-2011, 16:41
che test utilizzi?
come ti hanno già suggerito visto che la vasca non è popolata se non dai pesci (che magari puoi parcheggiare temporaneamente da un amico o un negoziante di fiducia) riavvia tutto il sistema.
eliminando completamente la sabbia o se vuoi fare un DSB integrarla, seguendo passo passo quello che trovi nelle guide del sito....so che è dura attendere una volta che si ha l'acqua in vasca ma una buona maturazione con valori stabili è la cosa fondamentale per la salute della tua vasca....
ciao ciao
Antonino_90
23-08-2011, 22:13
che test utilizzi?
come ti hanno già suggerito visto che la vasca non è popolata se non dai pesci (che magari puoi parcheggiare temporaneamente da un amico o un negoziante di fiducia) riavvia tutto il sistema.
eliminando completamente la sabbia o se vuoi fare un DSB integrarla, seguendo passo passo quello che trovi nelle guide del sito....so che è dura attendere una volta che si ha l'acqua in vasca ma una buona maturazione con valori stabili è la cosa fondamentale per la salute della tua vasca....
ciao ciao
ciao grazie per l'interessamento uso test tetra e devo dire che fino ad ora non si sono sbagliati ripartire beh lo do'vrò fare voglio o novoglio per via del trasloco ho ordinato il kt overflow della vitrea 76 mm di scarico all'interno molto meglio nooooo :P vediamo dalla settimana prossima partono i pacchi vediamo quando arriva :)
se hai i nitriti un po' altini prova a fare come ho fatto io,sul tuo stesso litarggio ho cambiato 170litri con ottimo sale e messo subito 4fiale di biodigest,poi ne ho messa una ogni 2giorni x una settimana e dopo 10gg dal cambio ho cambiato altri 50litri e messo un'altra fiala per poi' metterne un'altra dopo 3giorni,in questo modo li ho abbassati a 0 e ora la vasca gira come nnha mai girato prima;-)
Antonino_90
23-08-2011, 23:00
se hai i nitriti un po' altini prova a fare come ho fatto io,sul tuo stesso litarggio ho cambiato 170litri con ottimo sale e messo subito 4fiale di biodigest,poi ne ho messa una ogni 2giorni x una settimana e dopo 10gg dal cambio ho cambiato altri 50litri e messo un'altra fiala per poi' metterne un'altra dopo 3giorni,in questo modo li ho abbassati a 0 e ora la vasca gira come nnha mai girato prima;-)
grazie grazie riky piu o meno sto facendo lo stesso trattamento ma in modo diverso con la stessa acqua sto integrando tutti i giorni batteri se spero di risolvere e come tutte le settimane 50lt di cambio d'acqua come faccio sempre :)
allora fai cosi' che secondo me risolvi;-)
Antonino_90
23-08-2011, 23:26
allora fai cosi' che secondo me risolvi;-)
grazie riky ti ho anche aggiunto agli amici ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |