PDA

Visualizza la versione completa : filtro diviso in 4

caima
09-02-2006, 22:26
Ho un piccolo problema.... sono un acquarofilo da circa un anno e quindi inesperto il mio filtro e assemblato in 4 compartimenti di plastica nera questi pero non sono uniti ermeticamente tra loro e quindi l acqua non ha un passaggio obbligato... posso incollare con il silicone gli scompartimenti del filtro?

mapi64
10-02-2006, 00:05
Ma l' acqua deve avere un percorso obbligato ...
Se parliamo di un filtro interno in genere viene aspirata dal vano riscaldatore, da questo tracima nel biologico e passa dal basso nel vano pompa ...
Il Juwell è leggermente diverso come passaggi, ma il principio è lo stesso ...
Se mi parli di 4 scomparti posso solo presumere che o hai due scomparti per il biologico o uno per il meccanico (che dovrebbe essere quello adiacente l' entrata) e uno per il biologico (adiacente la pompa) ... #24
In questo anno come lo hai fatto funzionare?

caima
10-02-2006, 13:30
allora il mio filtro e composto cosi
1° scompartimento termostato
2° scomp. spugne filtranti
3° scomp canolicchi
4° pompa
sono tutti separati e io vorrei unirli con il silicone anche perche come lo pulisco e un vero disastro si riversa tutto nella vasca

mapi64
10-02-2006, 13:36
Non riesco a capire cosa intendi per separati ... otretutto lo scomparto con i cannolicchi non va mai pulito, ed ovviamente se metti le mani nel filtro l' acqua si intorbida un pochino, ma nel giro di una mezzoretta dovrebbe rientrare tutto nella normalità.
Io continuo a chiedermi perchè, se ha funzionato bene per un anno, ora lo vuoi modificare ... #24

caima
10-02-2006, 15:30
peche a volte mi acorgo che questi scompartimenti (parallelepipedi di plastica nera) a volte si staccano tra loro e l acqua non passa per le spugne e per i canolicchi ma direttemente per la pompa comunque hai ragione per un anno e tutto andato bene . . . .

mapi64
10-02-2006, 17:21
Ti ripeto, mi pare stranissimo ... che acquario è? Hai provato a vedere se su internet ci sono schede tecniche, schemi, eccetera?

mapi64
10-02-2006, 17:22
Ti ripeto, mi pare stranissimo ... che acquario è? Hai provato a vedere se su internet ci sono schede tecniche, schemi, eccetera?
Io non vorrei ceh una volta incollato non funzionasse più a dovere ... #24