Visualizza la versione completa : un parere da voi esperti
ciao a tutti... verso febbraio ho comprato da un amico una vasca... una 120x50x50 perfettamente funzionante... per impegni vari avevo calcolato di allestirla verso gennaio/febbraio prossimo... una cosa che non sapevo però è che le vasce a stare vuote si deteriorano più che a stare piene (silicone che si secca)... calcolando che la vasca al momento è in cantina sempre al buio con temperatura mai sopra i 24 gradi dite che quando la andro a riempire (praticamente dopo un anno) potrei avere dei problemi?
grazie mille...
RUTHLESS86
28-07-2011, 03:01
in un anno a temperatura accettabile non deteriora......tranquillo!!
ALGRANATI
28-07-2011, 07:05
dipende da quanti anni ha la vasca.
se è una vasca con un pò di anni, sinceramente qualche domanda me la farei.
dipende da quanti anni ha la vasca.
se è una vasca con un pò di anni, sinceramente qualche domanda me la farei.
Io pure molto dipende da quanti anni ha già la vasca.
già...quanti anni ha la vasca? poi un po si vede anche ad occhi se le siliconature sono perfette o deteriorate...
PinkFloyd
28-07-2011, 10:24
Dipende molto da come e' stata incollata e dal tipo di silicone.
Guarda se vedi delle bolle d'aria
Io ho la stessa vasca da 20 anni ormai , mai avuto nessun problema(supersgrattttttt)
Tocca il silicone e vedi se è indurito oppure bello morbido, controlla le bolle d'aria, verifica quanti anni ha e se è stata altre volte a secco per parecchio tempo
maurofire
28-07-2011, 21:13
Tienila riparata, e l'unico modo che hai per conservarla senza riempirla con acqua dolce.
il mio amico mi ha detto che la vasca ha piu o meno 4 anni... sempre piena... prima era un marino, poi dolce e quando la riempiro diventera di nuovo marino... le siliconature sono morbide e doppie (prima incollate sui bordi e poi risiliconate nell'angolo interno... da come dite voi vado abbastanza tranquillo... magari visto che il mobile me lo costruisco io con profilati d'alluminio amodio (qualcuno li ha gia provati?) ne approfitto per un primo riempimento in garage per collaudare vasca e mobile... che dite se le siliconature per qualche strano motivo sono andate si vede in tempi brevi o tutto è un mistero?
RobyVerona
28-07-2011, 22:07
Se ne hai la possibilità riempila in garage con acqua dolce, è l'unico modo per essere tranquilli. Diversamente io non mi fiderei a metterla in casa dopo un'anno che è vuota. Altra possibilità è quella di lasciarla vuota, quando decidi che è ora di allestire la vasca ti prendi per tempo, la scolli e poi la risiliconi nuovamente.
...io comincio a preoccuparmi dopo almeno 10 anni...
...pink floyd è un temerario...
..io dopo 20 anni avevo gia' cambiato...
PinkFloyd
28-07-2011, 23:23
...io comincio a preoccuparmi dopo almeno 10 anni...
...pink floyd è un temerario...
..io dopo 20 anni avevo gia' cambiato...
Ti diro' di piu', ho cambiato mobile e parecchie altre cose, ma lui e' rimasto,
ed essendo ripartito da un paio di mesi, per altri tot anni.....
Ha le siliconature ancora perfette ed abbondanti, sembra saldato.
...allora auguri....
..credo tu ne abbia bisogno...-28-28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |