Visualizza la versione completa : ciclidi nani riproduzione
quali sono i ciclidi nani che si riproducono facilmente?e come si costruisce il nido con una noce di cocco?.secondo voi quali soni i cilidi nani piu belli?
1)dunque,fondamentalmente non è che ci sono Ciclidi Nani che si riproducono più facilmente. Tutto dipende sempre da come sono tenuti i pesci in acquario, se si forma la coppia ecc...
Sicuramente mi verrebbe da dire che Apistogramma come i Borelli sono meno problematici rispetto ad altri e vi sono buone probabilità se tenuti bene che si riproducano.
2)Il nido nella noce di cocco non è che si costruisce anche perchè non è detto che scelgano la noce di cocco per deporre le uova(nel mio caso i Borelli hanno scelto il retro di una roccia) e comunque la noce di cocco basta tagliarla in due metà, pulirla del dentro ovviamente e e vuoi anche di tutti i filamenti esterni, e fargli un foro d'entrata. O molto più semplicemente la compri già bella e fatta ai negozi di acquari.
3) La terza è una domanda difficile, dipende molto dai gusti personali.Secondo me sono tutti belli i ciclidi nani, però comunque non si può scegliere una determinata specie di Ciclide Nano in base alla bellezza,ma devi anche vedere la sua difficoltà di allevamento e reperibilità. Per esempio per me l'Apistogramma Bitaeniata è una spanna sopra tutti in senso di bellezza però è di difficile allevamento(devi avere una vasca ampia,con valori di acqua basica e tenera e tenuta pulita e perfetta) e sono di difficilissima reperibilità,anzi penso li trovi solo sui negozi online di acquariofilia.
Se sei alle primissime armi ti consiglierei prima di studiarti un po l'allevamento dei ciclidi nani qui sul forum e poi se ti sei convinto allestire la vasca,farla maturare per un mese ed infine prendere i pesci. E come prima coppia di Nani ti consiglierei i Borelli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |