Visualizza la versione completa : acquisto vortech negli USA
Dovrei acquistare la Vortech MP10W ES negli USA per ovvi motivi economici.
Dato che negli USA la tensione di rete è 110V 60Hz vorrei sapere da chi ha già effettuato tale acquisto se è necessario sostituire l'alimentatore della pompa con un altro o se è dotato del selettore per modificare la tensione di ingresso da 110 a 220 V.
Grazie!!!!!!!!
è compatibile... l'unica cosa devi cambiare la parte finale del cavo per avere la presa italiana... Va bene il cavo di un alimentatore da laptop
RUTHLESS86
27-07-2011, 20:57
lascia perdere la vortech negli usa.....non hai la garanzia qui in italia.....e la garanzia per le vortech è tutto! ......meglio prenderla in italia e qualsiasi problema è protetto da garanzia......
Achilles91
27-07-2011, 22:00
lascia perdere la vortech negli usa.....non hai la garanzia qui in italia.....e la garanzia per le vortech è tutto! ......meglio prenderla in italia e qualsiasi problema è protetto da garanzia......
#36##36##36##36##36##36##36##36##36#
omeroped
27-07-2011, 22:13
è compatibile... l'unica cosa devi cambiare la parte finale del cavo per avere la presa italiana... Va bene il cavo di un alimentatore da laptop
Quoto garth, basta cambiare il cavo...
io l'ho presa dagli USA e sul prezzo italiano ho risparmiato 100 euro tondi tondi... ho preferito rischiare... per ora tutto ok (sgrat sgrat...):-))
io l'ho presa dagli USA e sul prezzo italiano ho risparmiato 100 euro tondi tondi... ho preferito rischiare... per ora tutto ok (sgrat sgrat...):-))
idem per lo sgrat sgrat e per il tutto ok... E 100 soldini risparmiati #25
Grazie mille per i consigli! In quale sito l'avete acquistata? Oltre che su ebay l'ho trovata su http://www.aquacave.com. Per quanto riguarda la garazia dato il risparmio preferisco rischiare!!!!! ...... e ovviamente sgrat sgrat #19
RUTHLESS86
28-07-2011, 00:34
Bravi.....appena vi serve la garanzia.......vi faccio rileggere questo post......quando dite soldini risparmiati!!! io pagherei anche 100 euro in piu per avere la garanzia.....soprttutto per le vortech!! :-))
francesco-mingarelli
28-07-2011, 06:51
in effetti ragazzi sulle mp 10 non sò quanto conviene, per 100 € io la prenderei in italia con garanzia. io invece a novembre ho prenso una mp 40 w es e ne ho risparmiati più di 200, fortunatamente ancora nessun problema...
Supercicci
28-07-2011, 08:00
ma la dogana l'hai pagata?
omeroped
28-07-2011, 08:43
No la dogana non l'ho pagata... Poi per carità nessuno dice che è meglio non avere la garanzia... Ma onestamente ae quei 100 euro la differenza la fanno... Eccome!
Se nel periodo di garanzia avró bisogno di assistenza mi auguro che costerà meno dei 100 risparmiati... Al limite torno alle hydor e se dovesse costare molto piú di 100 con 180 ne prendo un'altra.
No la dogana non l'ho pagata... Poi per carità nessuno dice che è meglio non avere la garanzia... Ma onestamente ae quei 100 euro la differenza la fanno... Eccome!
Se nel periodo di garanzia avró bisogno di assistenza mi auguro che costerà meno dei 100 risparmiati... Al limite torno alle hydor e se dovesse costare molto piú di 100 con 180 ne prendo un'altra.
straquoto
francesco-mingarelli
28-07-2011, 10:31
Niente dogana anche per me! A me e' costata 270 E spedita.
Io ho pagato 225 dollari spedita negli USA
Supercicci
28-07-2011, 11:46
Ma è che se per caso uno paga la dogana il guadagno diminuisce e non di poco ... il problema è quello che non si ha certezza di non pagarla... va un pò a culo :-))
omeroped
28-07-2011, 12:18
Ma è che se per caso uno paga la dogana il guadagno diminuisce e non di poco ... il problema è quello che non si ha certezza di non pagarla... va un pò a culo :-))
È vero... Ma chi non risica.... :-)
In ogni caso finora ho acquistato diversi oggetti extracee per acquario e per modellismo... E mi è sempre andata bene... Se per una volta pagassi la dogana rispetto al risparmio totale ci potrebbe anche stare.-35
RUTHLESS86
28-07-2011, 13:09
ok.....se ti si rompe il motore esterno e inizia a fare come un tapano.........e devi spendere 200 euro perche non hai la garanzia..........tu metti la koralia? a questo punto per me non sono 100 euro risparmiati ma 270 buttati!! imho
ok.....se ti si rompe il motore esterno e inizia a fare come un tapano.........e devi spendere 200 euro perche non hai la garanzia..........tu metti la koralia? a questo punto per me non sono 100 euro risparmiati ma 270 buttati!! imho
I conti si possono fare solo dopo un paio d'anni... noi abbiamo fatto questa scommessa, altri mai la farebbero ;-)
RUTHLESS86
28-07-2011, 13:15
spero la vinciate!! ;-)
omeroped
28-07-2011, 13:29
spero la vinciate!! ;-)
Ovviamente lo spero anche io ;-)
Pensa se si rompe dopo due anni ed un giorno... Siamo nelle stesse condizioni no? Magari è vero che le vortech sono molto piú complesse e delicate delle altre pompe ma credo anche che quando una casa produttrice da due anni di garanzia è perchè confida che il 99% delle pompe non avrá problemi in questi due anni... È la stessa cosa in cui confido anche io. Poi magari rientrerò in quell'uno per cento come magari la tua pompa si romperà il giorno dopo la scadenza della garanzia. Chi puó dirlo... In fondo la legge di Murphy è sempre in agguato :-D :-D
RUTHLESS86
28-07-2011, 13:36
la mia un anno......e ancora zero problemi........ora inizia a cambiare il rumorino.......me ne sono acorto perche 6 mesi fa ne ho messa un altra nuova e il rumore era diverso!
Grazie a tutti per i consigli, ma l'acquisto della Vortech è andato a monte #07 in quanto leggendo le caratteristiche tecniche sul sito Eco Tech Marine mi sono reso conto che lo spessore massimo dei vetri deve essere 9,5mm e non 10mm come le vecchie MP10. E la mia vasca ha i vetri da 10mm tondi tondi#07 Maledizione!!!!!!!!!!!!!!
Mi butterò sulle Koralia o Tunze...............
RUTHLESS86
29-07-2011, 20:36
prova a sentire reefline..........perche mi sa che con il vetro da 10mm ce la fai......
omeroped
29-07-2011, 23:16
prova a sentire reefline..........perche mi sa che con il vetro da 10mm ce la fai......
quoto... sarebbe un peccato rinunciare senza informarsi... #07
anche io ho il vetro da 10mm e la mp10 tutto ok , vai tranquillo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |