Entra

Visualizza la versione completa : Copertura acquario urgente aiutoooo

stefano86
27-07-2011, 18:40
oggi ho preso un acquario usato da 160 litri che ne va a sostituire un altro il problema è che è aperto e non ha copertura.. come posso fare ????? e soprattutto cosa devo fare per mettere le lampade ??????? =((((

babaferu
27-07-2011, 18:50
che pesci ci devi mettere?
potresti alsciarlo aperto con plafoniera, o chiuderlo con una lastra di plexiglasse plafo sopra.
ciao, ba

stefano86
27-07-2011, 18:57
pesci rossi... ho visto adesso un lavoro del genere

http://sardacquari.forumfree.it/?t=53000170

mi piacerebbe farlo cosi.. ovvero delle lastre di alluminio a siliconate nel vetro anteriore e posteriore... e sopra o lastre di vetro o plexiglass..non posso lasciarlo aperto perche saltan fuori i pesci e poi perche è nella camera mia da letto e avrei problemi di troppa umidità. per la lampada come faccio ???? dove la posso comprare ??? e soprattutto come ce la monto? nelle foto del link che ho messo si vede ma non capisco... e poi ai lati dovrei anche lasciare lo spazio per i tubi del filtro..

babaferu
27-07-2011, 19:02
umidità: solo x precisare, ho avuto anche io la vasca aperta in camera da letto e non ho avuto nessun problema di umidità. se la stanza è sana ed arieggiata.... non te ne accorgi (anzi, d'inverno umidifica). ovvio poi se i pesci saltano fuori... non si può far altro che chiudere.

comunque la soluzione che linki è carina, mi spiace però non so aiutarti....

Maratoneta73
27-07-2011, 21:18
Per la copertura ci sono molti esempi di realizzo in legno su AP fai da te...
Io l' ho autocostruito spendendo pochissimo...
La plafoniera molti la vendono usata sempre su AP
Se hai bisogno mandami mp

malù
27-07-2011, 21:31
Se non hai particolari esigenze di luce basta una lampada con attacco (e27) a pinza e una lampada a risparmio energetico del wattaggio che vuoi.

L'idea per la copertura è ottima, io ho semplificato..... due lastre di plexiglas appoggiate sul bordo della vasca con sportellino per la pappa.