Entra

Visualizza la versione completa : Problema filtro a letto fluido.

Gimmiridimmi87
27-07-2011, 17:01
Ragazzi scrivo per un problema alquanto strano, o almeno per me è cosi.

Ieri ho comprato un filtro a letto fluido filtraphos 10 con le relative resine antifosfati della ruwal.

Lo monto, e lo riempio tutto come dicono le istruzioni, è vero che andrebbero 1 gr ogni litro se non sbaglio ma io ne ho messi 500 circa di modo da star tranquillo per un bel pò sui miei 100 litri.

comunque, avendo i fosfati a 0,1 (come da test) oggi misuro l'acqua in uscita dal filtro e i fosfati sono sempre 0,1.

com'è possibile? ho anche diminuito l'apertura del rubinetto in uscita ma niente... sempre 0,1.

Cosa sbaglio?

IVANO
28-07-2011, 15:44
Strano, dopo qualche ora dovrebbero lavorare....mi chiedo, il test è affidabile??

Gimmiridimmi87
29-07-2011, 01:49
Il test è della sera, ho provato a testarlo sull'osmosi e mi da fosfati zero, per cui penso di si :)

spero inizi a lavorare per bene!!

Reef Aquarium
29-07-2011, 14:27
Io ho il philtraphos 20...per errore lo avevo caricato con resine diverse e non funzionava per niente...poi ho ordinato le resine ruwal perchè mi hanno detto che questo filtro nasce per queste resine...ora però ancora non lo installato perchè mi manca la pompa che deve essere se ricordo bene di 1 W da 20 lt/h per avere un flusso basso tale da avere l'uscita goccia a goccia..

Gimmiridimmi87
29-07-2011, 14:31
bah, io la pompa e le resine le ho trovate nel filtro comprese...per cui credo proprio siano le sue... sembra che esca acqua migliore oggi ma non ancora perfetta....

Reef Aquarium
29-07-2011, 14:46
leggi qua se può esserti utile
http://www.ruwal.com/ita/prodotti08.htm