Visualizza la versione completa : Allevamento e riproduzione NEON
guppies66
27-07-2011, 16:25
Salve a tutti...da un mesetto ho messo nella mia vasca 5 esemplari di Cardinali mi potete dere qualche suggerimento per quanto riguarda la riproduzione e la crescita successiva degli avannotti? ad esempio come faccio a riconoscere i due sessi..... grazie in anticipo.....
intanto cinque esemplari sono pochi dovrebbero essere almeno il doppio.
poi per quanto riguarda la riproduzione è difficile perchè devi avere a disposizione un acqua ultra tenera con ph minore di 6......insomma è roba da esperti nn da principianti.
la distinzione dei sessi nn è facile ma la femmina dovrebbe avere il ventre piu tondeggiante
dai una letta qui
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_neon/default.asp
E' comunque una cosa difficile
Luca_fish12
28-07-2011, 01:08
Ma sono Neon o Cardinali? dal titolo sembra una cosa e nel post è un'altra... #24
Comunque è una cosa più unica che rara, c'è gente che ci ha provato per anni senza risultati...è un pesce difficile da riprodurre!
guppies66
28-07-2011, 14:39
sn cardinali.... comunque ad un mio amico gli hanno fatto le uova nell'acquario senza doverli isolare o fare tutte quelle cose che dicono nei post.....
Tutto quello che viene consigliato e per massimizzare le possibilità di successo, la possibilità di una riproduzione casuale non è mai da escludere.
guppies66, la riproduzione parte dalle uova e arriva fino a che gli avanotti non sono accresciuti.
rispetto all'articolo io utilizzerei una vaschetta di almeno 20 litri e utilizzarei acqua molto ambrata per evitare la comparsa di muffa...
Luca_fish12
28-07-2011, 19:16
Il fattore C deve sempre essere presente nelle riproduzioni! ;-)
A maggior ragione con pesci così!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |