Visualizza la versione completa : Qual'è lo scarico laterale più silenzioso? Chi ha lo scarico Oceanlife può lasciare una recensione?
ciao a tutti,
ho intenzione di tappare lo scarico che ho attualmente sul fondo e realizzarne uno laterale più performante... il problema?
qual'è quello più silenzioso? di notte non vorrei sentirlo gorgogliare ma vorrei che mi garantisse un interscambio di 1000l/h....
ora ne ho uno del 40 ma non regge 1000l... certo che uno da 50 sulla parete forse risulterebbe un tombino... magari due del 40?
mi aiutate please?
la vasca è un 80x80x55 con livello acqua a 4 cm dal bordo superiore...
ah vorrei lo scambio di 1000l per via dello skimmer... è un ATI BM200
Stesso Skimmer.. Ho due fori da 45 per il passaparete del 40 (basta da 42 il foro)..
ma non hai nulla davanti? griglie...? non fanno rumore?
RUTHLESS86
27-07-2011, 20:07
passaparete artigianale è sicuramente meglio in portata........forse devi regolarlo iun attimo per la silenziosita!! Invece se prendi un xaqua modificato....ce la potresti fare magari qualcosina in meno di 1000 ma avrai la sicurezza di avere uno scarico muto!!
Xaqua modificato, è silenzioso...come portata, con una Nj3000 ho circa 900 lt\h
RUTHLESS86
27-07-2011, 20:42
visto....sono solo 100 litri in meno e hai la sicurezza della silenziosità.......unica cosa il prezzo!!
..ci sono gli OCEANLIFE che portano molta acqua e sono in pvc tornito dal pieno e non in plastica stampata come gli altri...
..pero' quello che non capisco e come tu faccia , con uno scarico del 40 a non reggere 1000 litri/H...
..io ho il 40 di scarico (con stockman) e ricircolo, in perfetto silenzio, 1200 l/h (misurati)....
Ma in che cosa consisterebbe la modifica? Riguarda la mandata o lo scarico?
Sent from my iPhone using Tapatalk
RUTHLESS86
28-07-2011, 02:39
la modifica riguarda la mandata........bisogna entrare con la punta del 10 nel beccuccio dove si attacca il tubo in silicone.....allargandosi quel foro.......passa piu acqua.... ;-)
raiderale
28-07-2011, 04:35
Solo lo scarico (senza la mandata) di x-acqua fa 1200lt/h, io cel'ho cosi, con la mandata del 25 in pvc, ed e' assolutamente muto.
Solo lo scarico costa 40 euro.
mi piace molto lo scarico suggeritomi prima... l'oceanlife...
http://s1.postimage.org/21b5kcoxw/overflow.jpg (http://postimage.org/image/21b5kcoxw/)
sapete se anche questo da qualche problema? perché altrimenti vedo di comprarlo... mi piace veramente tanto....
lo scarico x-aqua regge 800/900 lt..non di piu'...uno scarico con pozzetto molto di piu' anche a parità di diametro...
la pressione in basso è maggiore che in alto...occhio
lo scarico x-aqua regge 800/900 lt..non di piu'...uno scarico con pozzetto molto di piu' anche a parità di diametro...
...benny ...
...quest'ultima affermazione mi stupisce un po'...sei proprio certo ?....#24
certo.....la fisica non mente
mi piace molto lo scarico suggeritomi prima... l'oceanlife...
http://s1.postimage.org/21b5kcoxw/overflow.jpg (http://postimage.org/image/21b5kcoxw/)
sapete se anche questo da qualche problema? perché altrimenti vedo di comprarlo... mi piace veramente tanto....
io ho lo scarico oceanlife, è un po piu ingombrante di quello x-aqua ma ci passa molta più acqua è silnziosissimo e ha un bel design....se ti piace prendilo tranquillamente!
io se potessi non riacquisterei un x-aqua. troppo limitato nella portata, non mi piace affatto anche se devo dire che è silenzioso.
Maurizio Senia (Mauri)
29-07-2011, 09:51
Concordo.....con un 40 sulla parete tipo tipo Xaqua o Ocean non vai oltre i 800 l/h.;-)
com'è che si dice? tutte le strade portano a Roma? vedo che qui, invece, tutti mi portate ad un pozzetto con passaparete del 50...
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
Concordo.....con un 40 sulla parete tipo tipo Xaqua o Ocean non vai oltre i 800 l/h.;-)
Eppure mi è sembrato di aver letto che l'oceanlife ha più portata rispetto all'xaqua.
....in ogni caso (anche in quello del pozzetto) uno scarico del 50 non serve...
...se ben fatto uno scarico del 40 va' ben oltre gli 800 l/h che ho letto...
...io ho uno scarico del 40, in pozzetto, che porta 1200 l/h misurati in perfetto silenzio...
...e se qualcuno non ci crede, puo' venire a casa mia a misurarlo di persona...
...aggiungo per i miscredenti che lo scarico (da appena 32) dell'oceanlife X3 scarica oltre 900 l/h....
..anche questi, ovviamente, misurati....
Maurizio Senia (Mauri)
31-07-2011, 09:20
...io ho uno scarico del 40, in pozzetto, che porta 1200 l/h misurati in perfetto silenzio...
...aggiungo per i miscredenti che lo scarico (da appena 32) dell'oceanlife X3 scarica oltre 900 l/h....
emio se leggi bene ho scritto scarico a parete e non nel pozzetto che scarica molta più acqua........ultimamente ne abbiamo realizzati parecchi sia Xaqua che normali con PVC ma nessuno e andato mai oltre gli 800l/h.
Da pozzetto io scaricavo una eheim 1260 con uno scarico del 32..
2 scarichi x-aqua--portano a me ( misurato io ) 1750 l/h...con una pompa deltec 5240
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |