Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio su nuova plafoniera

Slollo
27-07-2011, 15:06
Da due settimane, grazie all'aiuto pratico del negoziante di fiducia, ho trasferito invertebrati e pesci in altro acquario e sono passato al dsb. Sono dunque all'inizio della maturazione nel mio lido 120, con skimmer deltec mce600.
Ho, inoltre, acquistato una plafoniera ATI da 6X24 T5 che arriverà a giorni.
Il consiglio che chiedo è questo: ho pensato di sfruttare la plafoniera interamente con luce bianca (mi sembra di aver capito che le attiniche "rubano" luminosità). Quindi utilizzerei lo spazio ancora disponibile nelle parti non coperte della vasca per applicare delle strisce led blu.
Sono completamente ignorante in materia. Che ne pensate? Se l'idea è buona, quali strisce led potrei acquistare e dove?
Grazie.

LOLLO77
27-07-2011, 18:23
io su 6 neon metterei 2 blu plus e 4 spezial cosi puoi ricreare l'effetto alba tramonto

Slollo
28-07-2011, 08:12
Grazie per la risposta Lollo77 (abbiamo più o meno lo stesso nome).
La plafoniera che ho ordinato è la new sun power 2009 e non permette accensioni diversificate. D'altra parte il modello che lo consente costa circa il doppio ed'ho cercato di prendere qualcosa con un buon rapporto qualità-prezzo.
Prima del riavvio avevo illuminato l'acquario con due moduli della juwel, montando tre bianche ed una attinica. Tu mi consigli, con la nuova plafoniera, 4 bianche e due blu? Secondo te ce la faccio ad allevare qualche sps, magari alto sulla rocciata?

LOLLO77
28-07-2011, 22:51
altro che
anche s ei 24W sono un po' debolucci
ce la puoi fare