Visualizza la versione completa : secondo acquario marino dubbi su dubbi
zorzet90
27-07-2011, 13:48
ciao a tutti, sto avviando il mio secondo acquario marino... allora lavasca è un vecchio askoll tenerif 67 è un 70 lt, oggi ho acquistato il mobile e sentendo il venditore mi ha detto che non si puo fare una sump su un acquario piccolo ...io invece volevo farla... non so datemi consigli... in piu io volevo illuminarla con l'hqi ed anche qui mi ha detto che l'hqi piu piccola è troppo grande per questo acquario... ed lui spinge su un illuminazione a led.. voi che dite?? datemi dei pareri.. ciao grazie a tutti
per la sump non vedo il motivo per cui non si possa fare...
dimaurogiovanni
27-07-2011, 15:20
la sump è sempre comoda per inserirgli tutta la tecnica che hai bisogno .
Cambia negoziante.. Ovvio che puoi fare la sump e certo che puoi usare l'hqi.. Poi anche i led sono validi dipende cosa ci vuoi allevare..
in passato ho gestito un nanetto un pelo piu piccolo del tuo, con sump e con HQI...
qui: http://www.acquaportal.it/nanoportal/Articoli/Acquari/StefanoVentilati/default.asp
ciao.
cambia negoziante...... la sump certo che pa puoi fare.. bhe nn la puoi fare nel mobile in legno di truciolato senno si gonfia.... la sump ti consiglierei lo stesso litraggio della vascha cosi hay piu litri da gestire.... mentre la plafo se ti piace hqi prendi o la giseman con hqi 150watt e 4t5 24watt che potrai utilizzare se un giorno ti vorrai allargare mentre se questa vasca sara definitiva prendi una arcadia serie3 con hqi150watt con bulbo in ferromagnetico e due t8 15watt e vai da dio!!!!!!
RUTHLESS86
27-07-2011, 20:01
la sump la puoi fare ovunque........sempre e comunque......ed è indispensabile per un marino!!
zorzet90
28-07-2011, 13:16
ciao mi potreste indicare dei siti dove si trovano le plafoniete hqi con l'attacco al acquario ,non sospese lunghe 70 cm? ciao grazie
RUTHLESS86
28-07-2011, 13:53
potresti mettere un lumenarc che e 50x50.......e la vasca e larga 50 si intende!
potresti mettere un lumenarc che e 50x50.......e la vasca e larga 50 si intende!
bhè così mi sembra esagerato..... un lumenarc su un tenerife 67 non mi sembra il caso!
se non sbaglio misura 67 X 30 X h47 o qualcosa del genere
RUTHLESS86
29-07-2011, 11:19
perfetto........un mini lumenarc!
mah, io rimango della mia idea...
anche il mini LA per mè è eccessivo!
io lo montavo sulla veccha 80x50x50, anche mettendolo a pelo sparava fuori un sacco di luce!
non è che non si possa mettere è che vedo piu sensato una classica plafo di quelle commerciali con attacco FC2 se 250W oppure RX7s se 150W... tanto per forare una colonna d'acqua di 45cm basta e avanza!
o almeno io la vedo meglio così
zorzet90
29-07-2011, 13:41
le misure sono quelle che ha detto vento... mi affido a voi ragazzi... se non hqi ci affidiamo al led... sono incasinato...
RUTHLESS86
29-07-2011, 15:49
poi dipende.....se vuole allevare sps ala grande perche non mettere i minilumenarc! per i led.....o la autocostruisci o spendi un sacco di soldi!!
io quoto vento76, su una vasca piccola non metterei un lumenarc, ma andrei su una plafoniera commerciale, indubbiamente più carina......... magari non ha la resa di un lumenarc ma vista la vasca non c'è ne bisogno.
Su una vasca piccola io mi comporterei alla "ELOS", ogni cosa da usare deve essere funzionale ma anche bella
ciao Gerry
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |