PDA

Visualizza la versione completa : Acqua osmotizzata

JoeBlack
09-02-2006, 21:16
salve a tutto il forum
volevo chiedervi, dovendo cambiare un pò d'acqua al mio acquario, volevo optare per un cambio con acqua osmotica.
La domanda è...devo adottare dei trattamenti particolari? se si quali?
Grazie

Bico77
09-02-2006, 21:20
trattala con il biocondizionatore se vuoi (non è necessario), io lo faccio.5ml ogni 20lt.
dopo 2-3 ore aggiungi i batteri nell'acquario. e vai callo...
bye

AcquaPazza
09-02-2006, 21:35
Acqua osmotica.. non osmotizzata :-)
Penso che tu cmq la tagli poi con l'acqua del rubinetto.. quindi si biocondiziona..
Altrimenti potresti anche evitare di biocondizionare, perchè dall'acqua osmotica vengono levati (grazie a delle mebrane) metalli pensati e tutte quelle schifezze che contiene normalmente dall'acqua dei nostri rubinetti, come il cloro.. #06 .. (sono pure allergica al cloro.. dovrei lavarmi con l'acqua osmotica mi sa.. :-)) )

JoeBlack
09-02-2006, 21:41
grazie

mapi64
09-02-2006, 21:41
Ferma la mula amico ... l' acqua osmotica (RO) serve in particolari condizioni, vale a dire che i tuoi pesci potrebbero anche non gradirla ... cos' hai in vasca?

Biocondizionatore sì, biocondizionatore no ... ricordiamoci che il biocondizionatore non serve solo a legare i metalli pesanti, ma apporta anche sostanze utili alle mucose dei pesci.

Personalmente, quando uso RO ne metto metà dose.

JoeBlack
09-02-2006, 23:03
Ferma la mula amico ... l' acqua osmotica (RO) serve in particolari condizioni, vale a dire che i tuoi pesci potrebbero anche non gradirla ... cos' hai in vasca?

Biocondizionatore sì, biocondizionatore no ... ricordiamoci che il biocondizionatore non serve solo a legare i metalli pesanti, ma apporta anche sostanze utili alle mucose dei pesci.

Personalmente, quando uso RO ne metto metà dose.
3 Corydoras
5 Paracheirodon innesi
2 scalare
2 platy
3 pesci rossi
2 plecostomus
1 Barbo di sumatra

colgo l'occasione per chiedere quale mangime va bene per il plecostomus?
Mi hanno dato il Tetra TabiMin, va bene o no?

mapi64
09-02-2006, 23:42
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05

e ... di grazia ... tutto questo in quanti litri?

Francamente, a questo punto che usi RO o meno non fa molta differenza ...