Visualizza la versione completa : visita alla vascozza di wurdy
Daniel89
27-07-2011, 09:16
ieri pomeriggio insieme a Superpippo siamo partiti in direzione bologna...destinazione: "la casa del moralizzatore" la visione della vasca ha pienamente ripagato le 3 ore di viaggio fatte in poche ore...vasca stupenda, molto pulita...con animali enormi ed in ottima salute, la rocciata nemmeno si vede da tanti coralli ci sono (solo io riuscirei a farci stare altre 50 talee circa hahaha)...volevo quindi ringraziare Ferdinando per l'ospitalità, ho colto l'occasione per prendere in affidamento 2 baby Kauderni che per ora stanno gironzolando per la vasca senza apparenti problemi ( wurdy per ora non se li sono ancora magnati :-) )spero un giorno di riuscire ad ottenere i risultati che sta ottenendo lui sia riguardo ai coralli che riguardo alla riproduzione di questi simpatici e curiosi pesci....-28-28-28
daniele5235
27-07-2011, 09:35
Una delle vasche piu brutte di bologna
Sent from my iPhone using Tapatalk
Jacopo Pasquinelli
27-07-2011, 09:48
"la visione della vasca ha pienamente ripagato le 3 ore di viaggio fatte in poche ore..." , tipo 3? :-D
La riproduzione dei Kauderni e' affascinante, magari tra qualche anno sfruttando l'esperienza che si e' fatto Wurdy ci provo anche io
Daniel89
27-07-2011, 09:52
daniele si bruttissima...soprattutto quella piccolissima hyacintus marrone che ha...anche la prostrata non è che sia sto gran bel vedere, per non parlare della tricolor che è monocolor ...poi tutti quei ***** di kauderni....sembra la vasca di un pescivendolo :-D invece molto belli i vari disscosomi che ha incastrati tra le rocce...quelli si meritano veramente una visita con tanto di reportage....:-D
fappio purtroppo non c'era il tempo per le foto..abbiamo fatto una toccata e fuga per prendere delle talee e poi ci siamo rimessi in viaggio per non tornar a casa tardi...poi come dicevamo io e daniele, già è una delle vasche più brutte di bologna ed aggiungerei a sto punto di tutta l'emilia-romagna....pensa te in foto come sarebbe venuta :-D:-D
jacopo eccheccazzo si capiva costa intendevo...siamo partiti alle 16.30..alle 18 eravamo a bologna...alle 19.15 siamo ripartiti e alle 20.45 eravamo a casa...le poche ore stavano per quelle 4.15 ore che siamo stati fuori casa ;-)
p.s. ragazzi è stato bello partecipare alla vita del forum insieme a voi...credo che non appena Wurdy leggerà questo topic non esiterà un secondo a premere il tasto BAN A VITA....addio a tutti...:-(
Daniel-T
27-07-2011, 10:00
wurdy metti tu qualche foto!!!! :-D :-D
si wurdy metti le foto io la vasca l'ho vista sulle vasche del mese ed ha una vasca stupenda e se la continua a gestire come scritto sull'articolo è l'esempio di come si puo' avere coralli stupendi senza dosare ne cibo ne niente e condurla col classico berlinese e nessuna riproduzione batterica avendo colori eccezionali e senza nemmeno esagerare con la tecnica e l'illuminazione.....!
Daniel89
27-07-2011, 12:00
confermo quello detto da riky....non ho visto nessuna boccettina dentro al mobile della vasca...solo mangime....tra l'altro ha anche una sump ordinatissima.....
cavolo io speravo anche di vedere i ricci ma li aveva già liberati :-(:-(
ma che illuminazione ha,ancora le 2x250 e 2t5?
Daniel89
27-07-2011, 12:23
esattamente...2*250 con le tanto odiate da tutti PLUSRITE !!
Eccomi qui... ieri sera aspettavo Superpippo che mi aveva chiesto delle talee e quando apro la porta mi trovo davanti Daniel #23 ... mi ha fatto davvero piacere fare 2 chiacchere con te ;-) ... grazie per i complimenti alla vasca #12
Stavo notando adesso...tutti Daniel in questo topic vi chiamate #23 #23 ....
allora per distinguere..
daniele 5235 ... hai ragione...è una delle più brutte di bologna... pero' la tua viene dopo la mia -ROTFL-
Daniel-T se clicchi sulla parola "MACRO" nella mia firma vedi le ultime foto fatte 10 gg fa circa ;-)
Daniel89mi raccomando coi Kau, trattameli bene e speriamo che tra un annetto inizino a riprodursi (ammesso che sia una coppia)...dai che saturimo la richiesta di Kau con i riprodotti così che smettano di pescarli ;-)
Daniel89
27-07-2011, 12:45
wurdy ha fatto molto piacere anche a me...peccato che l'ho saputo solo il giorno prima sennò come di to detto ieri ti avrei portato un po' di cozze e vongole...vabbè ricapiterò li in zona prima o poi...
per quanto riguarda i kau, appena li ho messi in vasca uno è partito come un missile verso il fondo scomparendo poi tra la rocciata, l'altro invece s'è fatto mezzo diretto per la vasca...ho notato che stava mooooolto vicino alla caulastrea...non è che ci finisce dentro ??
RobyVerona
27-07-2011, 18:34
Per curiosità monta bulbi con attacco E40 o fc2? Da quel che si legge c'è una bella differenza in termini di resa tra questi due tipi di attacchi.
Daniel89
27-07-2011, 19:22
roby, monta gli fc2
Wurdy hai la acquamedic ng vero? La mia vecchia Plafo ! Evidentemente la mia era fallata visto che la tua vasca e' splendida ;-)
Foto su non farti pregare..
Daniel89
27-07-2011, 20:31
esatto buddha...la plafo è proprio quella... una cosa che mi ha lasciato sbalordito è che la tiene appoggiata alla vasca cpn delle staffe alte si e no 5 cm...-05
azz.....5 cm....ammazza che penetrazione
Si l'avevo visto tra le foto delle vasche pubblicate .. E' bassissima e a quanto pare rende bene..foto foto foto!!
Buddha... Le ultime foto che ho fatto sono quelle che si vedono cliccando "macro" nella mia firma... Altre piu' recenti non ne ho ...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Per curiosità monta bulbi con attacco E40 o fc2? Da quel che si legge c'è una bella differenza in termini di resa tra questi due tipi di attacchi.
scusate l'OT ma che differenza di resa c'è tra e40 e fc?
Wurdy la fogliosa bianca (non dovrebbe essere ocra?) a crescita viola e' stupenda come tutti gli altri coralli.. Si vede che mantieni una certa stabilita' ;-)
La foliosa dovrebbe essere verdino chiaro buddha ;-)
Si ocra chiaro da come me l'hanno presentata la prima volta comunque ci siamo capiti... Una panoramica?
Eccola ;-)
http://img688.imageshack.us/img688/9701/20110720.jpg
RobyVerona
28-07-2011, 17:48
Eccola ;-)
http://img688.imageshack.us/img688/9701/20110720.jpg
Bellissima, proprio come piace a me, con i coralli che si toccano e crescono come meglio credono. Complimenti davvero, chissà mai che un giorno passo da bologna e porto con me le cesoie :-)) Ovviamente vale altrettanto se tu passi per "sbaglio" per verona.
Molto bella..bravo wurdy..
-20 -20 -20 -20
noooo povero daniel come mi dispiace eravamo cosi amici.
quando lo banni?#18
mi immagino il buon wurdy che apre la porta e se l'ho trova davanti.....
nooo cosa sei venuto a scroccare adesso ?
la vasca in foto l'avevo gia'vista il bello deve essere proprio vederla dal vivo
filippomezz
05-08-2011, 15:53
ciao a tutti! Confermo che la vasca di wurdy è veramente bella e tenuta molto bene! #25
dimaurogiovanni
05-08-2011, 16:49
complimenti una signora vasca .daniele ma sei d'appertutto .
marco torino
05-08-2011, 19:59
son curioso anche io a sto punto cavolo vorrei vederla anche io..
wurdy , che illuminazione usi ? bella vasca complimenti
Gerib, ho una plafo Aquamedic 2X250 HQI con bulbi Plusrite da 12000K e T5 Ati bluplus.
Sent from my GT-I5500 using Tapatalk
RobyVerona
11-09-2011, 13:43
Scusami wurdy, le 250w plusrite le hai con attacco e40 o fc2? Monto anch'io una plafo con 2x250 fc2 ma non mi sono mai fidato a prendere plusrite perché sul doppio attacco non è che se ne parli un gran bene...
RobyVerona Fc2 ...le uso da 3 anni e più .
Da che ne so io chi ha avuto problemi è perchè non usava il vetro di protezione ;-)
Anzanello
11-09-2011, 17:18
che spettacolo WURDY!
RobyVerona
11-09-2011, 22:18
RobyVerona Fc2 ...le uso da 3 anni e più .
Da che ne so io chi ha avuto problemi è perchè non usava il vetro di protezione ;-)
Grazie mille, non parlavo relativamente a problemi inerenti a bruciature ma a problemi con le lampade che da quello che ho letto, a differenza di quelle con attacco E40 (e che ho sempre usato anch'io per diversi anni) sono tutte tendenti al giallino. Ultima cosa, le alimenti con elettronici o ferromagnetici?
Thanksss....
Roby, la plafo è una Aquamedic aquasunlight con ballast interni....sono ferromagnetici ;-)
RobyVerona
12-09-2011, 12:19
Wurdy... Ti darei un bacio ma non sei il mio tipo!! Che bello avere qualcuno che si trova bene (ed ha dei risultati ottimi) con le plusrite. Spendere 80€ per un bulbo solo mi da molto fastidio! Le prendi sempre sulla baia? Con che T5 le tagli? Tieni conto che io ho 4 tubi, che mi consigli?
Robby...per il bacio anche no :-D
Attualmente (da un annetto) le taglio con 2 ATI bluplus...e mi trovo molto meglio di prima quando le tagliavo con delle Gisemann pure actinic ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |