Visualizza la versione completa : Bassa luminosita...che fare?
Buongiorno ragazzi,
possiedo un petCOmpany Antille 100, come ben sapete è dotato di un singolo neon, con un rapporto 0,25W/ltr, al momento ho in acquario solo delle anubias,microsum e ceratophyllum demersum (che cresce come un bosco o.0).
Volevo sapere se c'è qualche pianta adatta a fare da "pratino" pur avendo così poca luce, e se ci sono altre piante adatta a questa bassa luminosità e magari anche abbastanza carine da vedere -:33:-))
Non ho fondo fertile#30
Grazie in anticipo
lollobass
27-07-2011, 10:25
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
le piante per pratino sono piuttosto esigent con così poca luce e senza fondo potresti optare per del muschio o della cladophora per ricreare una sorta di pratino...
LABIRINTIDE
27-07-2011, 10:36
umh...pochissima luce,no fondo fertile,no c02,scordati il pratino....come dice lollobass magari con dei muschi potresti andar decisamente meglio
bye
Confermo anche io, i muschi in questo caso fanno al caso tuo, assicurati solamente che ricevano la luce piena che disponi.
Hai provato a farti un impianto fai-da-te di co2?
Aiuterebbe un pò...
Anche io ho un pet company da 120 litri, ovviamente quando ho iniziato a capirci qualcosa, ho sostituito prontamente il coperchio e l'ho aperto :-D
LABIRINTIDE
27-07-2011, 12:37
Anche io ho un pet company da 120 litri, ovviamente quando ho iniziato a capirci qualcosa, ho sostituito prontamente il coperchio e l'ho aperto :-D
ehy! stesso acquario, stessa tua soluzione qui ci vuole un bel -97c
lollobass
27-07-2011, 12:42
vado un attimo ot ma nenache forse...ma se tengo il muschio su un legno (quindi vicino alla luce) con una luce di 0,8 w/l ... il muschio muore?
penso presto di raddoppiare la luce( avendo un'altra plafo petCompany farò un fusione stile dragon ball XD comunque ho pesci come guppy e Cory che saltano come dei Marlin o.0 quando lo lascio aperto ne trovo sistematicamente a terra fuori dalla vasca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |