Entra

Visualizza la versione completa : Dubbio Deltec pf 600

K-Killer
26-07-2011, 22:15
Ciao a tutti, qualcuno di voi per caso ha un deltec pf 600? Sapreste dirmi quanto materiale va dentro?
perchè ho comprato la confezione originale deltec da 2,5kg di materiale fino per la serie pf ma ho come la sensazione che non basti. qualcuno può aiutarmi?

Maurizio Senia (Mauri)
27-07-2011, 08:53
Ciao a tutti, qualcuno di voi per caso ha un deltec pf 600? Sapreste dirmi quanto materiale va dentro?
perchè ho comprato la confezione originale deltec da 2,5kg di materiale fino per la serie pf ma ho come la sensazione che non basti. qualcuno può aiutarmi?

Lo devi riempire per due terzi......;-)

K-Killer
27-07-2011, 09:36

ok, mi sa che devo comprare ancora 2,5kg.... ma si può fare anche misto materiale carbonatico grana grossa e fina? o fare sempre un unica dimensione....

Acquatic Life
27-07-2011, 10:03

ok, mi sa che devo comprare ancora 2,5kg.... ma si può fare anche misto materiale carbonatico grana grossa e fina? o fare sempre un unica dimensione....

In quel reattore ci va la graniglia fine, in quanto è un reattore a letto fluido, quindi il materiale dentro si muoverà parecchio, ti consiglio di non superare la metà del cilindro, altrimenti la graniglia finisce nel tubo pescante della pompa e la può rovinare ;-)

K-Killer
27-07-2011, 10:28
Acquatic Life grazie per la risposta.... se la capienza è la stessa del pf601 ho trovato sul manuale su internet questo : quantity app. 8,7 kilos....
E' il quantitativo massimo o quello che dovrei mettere io? perchè per ora ho solo 2,5 chili di materiale fine deltec

Acquatic Life
27-07-2011, 10:29
a che livello sei arrivato nel reattore con 1 busta ???
;-)

K-Killer
27-07-2011, 10:42
Questo dato te lo potrò dare tra qualche giorno che inizio l allestimento... è solo che preferivo avere già tutto pronto... e quindi se mancava la andavo a prendere. ad occhio dovrei arrivare ad un terzo

Acquatic Life
27-07-2011, 10:47
prendine 1 sacchetto e se vedi che con 1 è poco mettici anche il secondo... o anche la metà ...ma non superare metà cilindro ;-)

K-Killer
30-07-2011, 13:00
Nel reattore di calcio pf600 che cosa si mette nei punti indicati con 18 e 19???
http://s4.postimage.org/9oszs10k/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/9oszs10k/)

perchè ho visto sul sito originale e non capisco a che cosa servano

daniele5235
30-07-2011, 13:28
E' lo sfiato.. Ti tornera' mooolto utile....

Sent from my iPhone using Tapatalk

david81
27-02-2012, 03:00
veramente dovrebbe essere il portasonda, il 19 è il bullone che serra il portasonda, mentre il 18 è un tappo provvisorio per non lasciare un buco, che va tolto in caso di inserimento di sonda del ph controller o comunque del misuratore ph

Acquatic Life
27-02-2012, 12:39
veramente dovrebbe essere il portasonda, il 19 è il bullone che serra il portasonda, mentre il 18 è un tappo provvisorio per non lasciare un buco, che va tolto in caso di inserimento di sonda del ph controller o comunque del misuratore ph

#70#70#70#70#70

mettono un tappo al posto della sonda del Ph ..se vuoi mettere la sonda per sapere il ph interno al reattore, smolli il dado(19) sfili il tappo (18) metti la sonda e stringi il dado ;-)

;-)