Visualizza la versione completa : nanoreef x cube 26 come fare?
-Albouz-
26-07-2011, 21:20
Premetto che ho una bassissima esperienza con il marino ( l'unico "acquario marino" che ho avuto è stato un semplicissimo nano med allestito in vacanza ! xD) e vorrei fare un nanoreef nell' x cube 26 che possiedo. Ho pensato di modificare leggermente la vasca e inserire una pompa di movimento e sostituire quella del filtro con una più potente...ma il dubbio maggiore sta sullo schiumatoio.. dovrei metterlo ? se si come potrei sistemarlo e quali vantaggio mi darebbe?
inoltre chiedo anche qualche dritta su qualche invertebrato e pesce di semplice allevamento che potrei inserire una volta avviata la vasca...
grazie mille in anticipo :-) :-)
Piacere e benvenuto -d03 -28
Allora ti dico subito sotto i 40l nessun pesce.
Loo schiumatoio non è necessario se scegli una gestione naturale
Comunque per prima cosa leggiti le guide che ci sono in evidenza in questa sezione e leggiti le guide su nanoportal http://www.acquaportal.it/nanoportal/
sposto nella sezione nanoreef ;-)
-Albouz-
27-07-2011, 15:37
Posso tenere invertebrati tipo granchi / gamberi?
l'Xcube26 non si presta molto per un marino.
in ogni modo in una vasca del genere lo skimmer mi pare fuori discussione, per cui, penserei a come scoperchiarlo e dargli un po' più di luce dello standard, piuttosto ;-)
ciao e benvenuto,
l'acquario in questione, l'ho avuto tempo fa come piccolo acquario d'acqua dolce, per renderlo marino quoto joplin per il coperchio e la luce e io proverei anche a togliere la parte nera centrale di plastica che separa lo scomparto dei filtri che in questo caso non servono.
-Albouz-
01-09-2011, 14:37
ok grazie di tutto agirò di conseguenza
(rispondo adesso perche ero in vacanza)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |