Visualizza la versione completa : Echidina nebulosa
Può convivere con invertebrati e crostacei?
Stefano G.
26-07-2011, 20:35
Può convivere con invertebrati e crostacei?
crostacei no .... sono il suo cibo in natura ;-)
sposto in pesci marino ;-)
Io ne ho tenuta una per anni con uno stenopus... ma si sono sempre guardati in cagnesco.
A parte la convivenza, l'E.nebulosa necessita di una vasca chiusa in modo perfetto senza nessun passaggio se non vuoi ritrovarla sul pavimento, se alimentata corrattamente cresce rapidamente e pur essendo abbastanza statica necessita di almeno 200/250 lt ;-)
ne volevo mettere pure io una pero' ho paura per il mio stenopus anche se è bello grande è aggressivo voi che dite
33nummelin
29-07-2011, 00:22
ciao, io ne ho 2 (vasca da 800lt invertebrati gamberetti ect, se la nutri bene non ci son problemi
2 murene? Vedi che nella maturità sessuale ti stravolgono tutto e tutti
avevo una murena grigia (che tentai di vendere nel forum), se si ambienta secondo me puoi dire addio a tutte le altre specie.. non perchè le mangia tutte, ma perchè ad esempio la mia girava tutto il giorno tra le rocce e stressava tutto il resto (pochissimo.. poi smantellai). ogni tanto puntava il debellius
Si ma la murena grigia ha un corpo molto più robusto di un echidina
Allora.. Non so che scegliere.. D_D
Amo gli invertebrati.. Granchietti Gamberetti e altrii esserini cazzutelli... Ma allo stesso modo mi piacciono le murene... Secondo voi se la prendo piccola 10cmin un acquario di 150x60x60 con sump e refugium può convivere con granchietti e gamberetti?
------------------------------------------------------------------------
Cos' quando cresce si abitua?
Secondo me non ne sarai mai sicuro.. Un mio amico ha avuto una Rhinomuraena quaesita giovane, che è tra le più esili.. In negozio non mangiava niente, a casa gli ha fatto sparire 3 pesci in 3 giorni.
Lo sfizio della murena toglitelo dopo che hai sperimentato un marino più variegato senza stress. Poi un dedicato ha il suo fascino
Si ma quella non è una murena da reef.... Abita nei refe morti(-60m) dove si sotterra in lungo sotto la sabbia e mangia qualunque cosa che gli si avvicini in boc a
l'unico modo e' provarci......prendila piccolina
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |