Entra

Visualizza la versione completa : Acqua Ambrata...

Birel#5
26-07-2011, 19:13
Buonasera a tutti,

oramai è parecchio che seguo il mio acquarietto con buoni risultati ma anche con qualche immancabile cavolata -.- #28g

Vi pongo questa domanda che sin dall'inizio mi frulla per la testa, e al quale vorrei dare risposta.
All'inizio dell'allestimento (dopo lunga bollitura e cambia) ho inserito i miei"legni" che hanno da sempre donato all'acqua un aspetto ambrato, ora vorrei elimare questo effetto che non m i è mai piaciuto, adoro gli acquari che, nei limiti, sono cristallini.
Ora vorrei sapere se togliendo i miei tronchi( penso siano mopani) e inserendo delle Mangrovie, che preferisco anche esteticamente, riuscirei a risolvere il problema?
A brevissimo posterò anche le foto dell'acquario che vorrei "ricostruire" cioè rifarlo a livello estetico, perchè purtroppo non mi da soddisfazione a livello di colpo d'occhio #23

scusate se è un discorso un pò contorto ma spero che risucirete a capire comunque :-))

Birel#5
26-07-2011, 19:39
http://img829.imageshack.us/img829/6339/img0373rv.jpg

http://img854.imageshack.us/img854/682/img0377bm.jpg

ridimensionate un pò troppo -.-'

bettina s.
27-07-2011, 11:06
seppur esteticamente più valide percHè ramificate le radici di mangrovia rilasciano comunque il giallo, se proprio non ti piace prova ad inserire nel filtro del carbone, ma conta che i pesci gradiscono l'acqua ambrata.

Birel#5
27-07-2011, 15:00
il carbone realmente lo limita?in ogni caso penso che le mangrovie siano il top a livello estetico =)

può essere anche colpa della poca luce che sembra giallina?

PS: grz mille della risposta =D

Luca_fish12
28-07-2011, 01:11
La luce ha qualche effetto sulla colorazione ma dipende dai gradi K che hanno le lampade!

Comunque l'acqua gialla si vede per il legno, la luce non influenza più di tanto in questo senso...

maremotus
28-07-2011, 01:34
il carbone realmente lo limita?

il carbone è eccezionale per rendere l'acqua cristallina
ma non puoi tenerlo sempre
tienilo per 15 gg poi lo levi e vedi cosa succede
chiaramente con carbone niente medicine e fertilizzanti
se dopo averlo tolto l'acqua torna ambrata ti conviene ribollire le radici

Unpassante
28-07-2011, 07:58
dalle foto non sembrerebbe cosi ambrata... prendine un po' in un bicchiere di plastica bianco e vedi se effettivamente è giallina... altrimenti potrebbe dipendere davvero dai neon ! magari sostituiscine uno mettendolo di 6500k°:-))

Birel#5
28-07-2011, 22:02
giallina è giallina XD me ne accorgo neicambi acqua :)