PDA

Visualizza la versione completa : Discus malato, aiuto!!

simca88
26-07-2011, 13:51
Ragazzi ho un problema, tre settimane fa ho acquistato un discus che sembrava stare bene, non aveva segni di alcun tipo, era vispo e mangiava.
Dopo 5 giorni che lo avevo in vasca ho notato che su un lato aveva come un buco, ma non profondo, era molto superficiale, così per evitare infezioni batteriche ho inserito in vasca il Bactodrops dell'SHG.
Finito il ciclo della medicina il pesce sembrava stare bene, si era richiusa anche la ferita.
Fino ad oggi sembrava andare tutto bene, ma ora è apparsa una cosa strana.
Sul lato e nello stesso punto dove c'era il "buco" è fuoriuscito un "verme bianco".
Non so cosa sia, dico verme per far capire. Si riesce a vedere benissimo che fuoriesce dalla pelle del pesce, è lungo 3 millimetri abbondanti, è spesso un millimetro ed è tutto bianco. Poi vicino al "verme" ho notato che ci sono 3 piccoli graffi, ma fino a sta mattina non c'erano, può essere che se li sia procurati da solo per grattarsi il fianco?
Vi prego aiutatemi!!!!!!
il pesce comunque è vispo e mangia.
In vasca ho anche un altro discus, può essere che ha contaggiato anche lui?
Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire cosa ha e che tipo di cura devo usare, perchè al mondo dei discus mi ci sono avvicinata da poco.
Grazie a tutti in anticipo.
purtroppo non sono riuscita a fare una foto perchè scappa appena mi avvicino all'acquario, ma appena riesco la posto subito

simca88
26-07-2011, 14:56
Ragazzi ora quelle specie di verme è tornato all'interno del pesce e si vede solo una punta bianca, spero che qualcuno possa aiutarmi.

michele
26-07-2011, 21:40
Senza foto è impossibile poter dire qualcosa.

simca88
27-07-2011, 00:00
Ciao michele, guarda non sapendo quale era la sezione più appropriata avevo aperto due posto e l'altro è stato subito spostato in malattie dei ciclisi. li ci sono le foto ed altri dettagli, se hai due minuti e vuoi controllare mi faresti un gran favore, magari in più persone si ragiona meglio, anche perchè i discus si stanno comportado in maniera davvero "anomala"

michele
27-07-2011, 16:46
Ok, ci guardo. ;-)