PDA

Visualizza la versione completa : La Cina c'e' lo mettera' dove va bene!!!!!

giangi1970
26-07-2011, 10:40
Articolo tratto da internet....
In breve...entro la fine dell'estate,e per fonti certe so' che i prezzi sono gia' aumentati, il prezzo all'igrosso dei magneti aumentera' dal 25 al 50%....
Il problema grosso e' che i magneti stanno praticamente in moltissimi prodotti,non solo per acquariologia,e se,realmente,il governo cinese,che atualemente detiene il monopolio MONDIALE della produzione di magneti adotter' al politica al rialzo,e non vedo perche' non dovrebbe farlo.....saranno cavolacci amarissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.supermagnete.de/ita/faq/price

Abra
26-07-2011, 10:46
Eh caro mio.....tra Eurolandia e cazzi vari,questi fra 10 anni ci detteranno come dobbiamo vivere...questo è solo l'inizio.

giangi1970
26-07-2011, 10:51
Cri...che ti devo dire....io l'ho sempre detto che la Globalizzazione avrebbe portato a questo...
Ci stiamo dando la zappa sui piedi........

tom03
26-07-2011, 11:28
se,realmente,il governo cinese,che atualemente detiene il monopolio MONDIALE della produzione di magneti adotter' al politica al rialzo,e non vedo perche' non dovrebbe farlo.....saranno cavolacci amarissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La politica di rialzo dei prezzi da parte della Cina è in atto ormai da almeno 2 anni e non solo sui magneti.
Cuscinetti e componenti meccanici in genere hanno avuto incrementi spaventosi.
D'altra parte la loro produzione nei prossimi 5 anni è destinata ad orientarsi prevalentemente al mercato interno per loro stessa ammissione ... e per fortuna dico io ...

Aland
26-07-2011, 11:32
Quando ci sarà la vera ripresa economica non saranno di certo l'Europa e gli Stati Uniti a salire sul carro della vittoria.
Le crisi economiche ci sono sempre state, ma a beneficiarne della ripresa una volta eravamo noi, ma adesso....
Il peggio è che la produzione anche le grosse industrie, vedi Fiat, la portano all'estero, quindi meno posti di lavoro in Italia, ma ogni giorno in Europa arrivano sempre più immigrati da ogni parte del mondo.
Diminuiscono i posti di lavoro, ma aumentano le potenziali forze lavoro. Una bolla che prima o poi è destinata a scoppiare.

giangi1970
26-07-2011, 11:37
Tom...perche' dici che sia un bene che si chiudano nel mercato interno??
Se parli di prodotti che possono essere fatti anche in altri paesi son d'accordo con te..perche' vuol dire che apriranno altre fabbriche NON in Cina per la produzione dei materiali...
Ma se parliamo di magneti,dove hanno sia il monopolio della fabbricazione,ma,cosa ben piu' grave,il monopolio della materia prima...questo puo' portre solo a un'innalzamento sconsiderato dei prezzi di quei materiali...

Marco AP
26-07-2011, 12:06
我在做,只是研究了中国小“。

Hypa
26-07-2011, 12:09
Prima o poi ci accorgeremo che anche il pisellino del cinese fa male nel didietro..ma in fondo ce lo meritiamo.

ACE65
26-07-2011, 12:09
我在做,只是研究了中国小“。

Ecco questo mi preoccupa un po di più :-D:-D:-D

CIAO #19#19#19

momo70
26-07-2011, 15:08
Cri...che ti devo dire....io l'ho sempre detto che la Globalizzazione avrebbe portato a questo...
Ci stiamo dando la zappa sui piedi........

sui piedi??
...è un eufemismo immagino....
credo che se nella fase in cui loro produrranno per il loro "interno" noi non faremo nulla per contrastarli (economicamente parlando si intende) quando ritorneranno sul mercato estero (cioè da noi) saranno cz acidi!! spero che i nostri politici si diano una mossa per far si che ci siano delle regole di mercato un po' più... garantiste, oppure staremo a guardare come i cinesi si compreranno tutto. Tentare di "invadere" noi i loro mercati, non credo sia una politica che possa pagare nel futuro....

ialao
26-07-2011, 18:30
a me ogni volta che esco mi sale la biscia nello stomaco,se da bambino mi avessero detto che dopo 30 anni saremmo stati conciati cosi non ci avrei creduto.il mio paese e una miscela di razze da far paura.saro vecchio ,antico razzista ma a volte mi viene da piangere ormai e troppo tardi.un saluto.

dimaurogiovanni
26-07-2011, 18:41
ormai gianluca sono dappertutto in senso commerciale e non .

giangi1970
26-07-2011, 20:12
Vedi Giovanni....
Il problema non e' tanto che siano d'appertutto....
QUi a Venezia,ma lo sai meglio di me tanto per farti un'esempio,praticamente il 70% dei ristoranti o bar sono di proprieta' cinese...pero' se vogliono lavorare sono costretti,per assurdo,a prendere lavoratori intaliani.....
Perche' nessuno entra in un locale dove ce' scritto "cucina tipica" e pi a servirti ci sono solo cinesi...
Qui il problema e' che,se i vari governi non trovano una soluzione per tamponare al problema,avranno in mano il mercato di una materia prima che hanno solo loro....
Quello che mi fa' piu' paura e' che non e' una materia prima da sottovalutare.....
Perche' qualcosa di magnetico lo hanno praticamente ogni cosa che abbiamo in casa....
Dai pc alle cuffie dello stereo passando per le nostre amate pompe...
Si parla di aumenti previdti del 25-50% sull amateria prima....che e' tantissimo....
E' come se finisse tutto il petrolio del mondo e lo avesse solo un paese e dicesse...."bene..ce l'ho solo io...da oggi 1000$ al barile....." che fai????
Chiudi tutto e ritorni all'eta' della pietra????
Pensa solo se le nostre amate pompe di movimento(che sono quelle con piu' materiale magnetico) da domani costassero il 40-50% in piu'....che fai???
Smonti tutto???

GreenPeace
26-07-2011, 20:38
Lo scorso mese c'è stato un Audit nella mia azienda sulle vetture destinate al mercato Cina.
Incredibile, precisi e severi, se si supera un tot numero di non conformità c'è il rischio che ti chiudano il mercato -05
C'è molto da riflettere se si pensa che sono loro che ti dicono come fare le cose #07