Visualizza la versione completa : Quale biotopo?
galatimarco
26-07-2011, 08:01
Ciao ragazzi,
ho un cubetto 45x45x45 che nel quale vorrei ricreare un biotopo ma non saprei proprio quale...mi potete aiutare? La parte tecnica la comprerò ovviamente in base al biotopo che si potrebbe realizzare...
elmagico82
26-07-2011, 12:43
dipende da cosa vuoi mettere?
io metterei una bella radice contorta... al centro e una 30ina di neon acqua ambrata sabbia fine , qualche foglia secca ed eccoti un biotopo , di facile gestione..
I neon in un cubo no! Hanno bisogno di vasche di almeno 1 metro lunghe per nuotare.
Luca_fish12
01-08-2011, 20:18
io metterei una bella radice contorta... al centro e una 30ina di neon acqua ambrata sabbia fine , qualche foglia secca ed eccoti un biotopo , di facile gestione..
-05-05-05 Cosa?!?
30 neon? ma stiamo scherzando? e poi in un cubo (come ha detto giustamente Darren)...ragazzi non diamo consigli se devono essere questi...#07
-05-05-05 Cosa?!?
30 neon? ma stiamo scherzando? e poi in un cubo (come ha detto giustamente Darren)...ragazzi non diamo consigli se devono essere questi...#07
è vero i neon (ma non solo loro) abbisognano di vasche sviluppate nel senso della lunghezza , quindi rettangolari , anche se minimo 1 m mi pare eccessivo, direi da 60- 80 cm in su, tornando alla tua vasca ti consiglierei un qualche bitopo asiatico, con delle microrasbore magari, sono pesci piccoli ma interessanti , in funzione antialghe potresti inserire lumache o gamberetti
bestiagrama
07-08-2011, 12:24
io metterei una coppia o un trio di betta splendens.
lamiavitalafaccioio
08-08-2011, 12:03
io ti consiglio un biotopo della foresta pluviale
come substrato opterei a sabbia fine e ghiaia piuttosto fine e scura che mischi per ottenere un effetto luminoso chiazzato
come decorazione un bel legno annerito in torbiera che posizioni in modo che assomigli a un groviglio naturale che si estende verso la superficie e corteccia di sughero che è adatta per coprire radiatori e tubi di filtraggio
come piante ti consiglio la vallisneria, elodea densa, hemigraphis colorata a foglia larga e microsorium pteropus che applichi sulla parte superiore del legno
come pesci basandomi sulla grandezza del tuo acquario ti consiglio un piccolo gruppetto di pesci matita, pesci accetta o rasbore arlecchino, oppure se ti piacciono i pesci gatto hai varie scelte come farlowella, sturisoma, rineloricaria e alcuni synodontis come il synodontis nigriventris che secondo me è uno dei pesci più belli e non diventa enorme, altrimenti potresti mettere anche una coppia di ciclidi nani dell'america del sud e dell'africa occidentale come l'apistogramma
il filtro dovrebbe essere a basso movimento e dovresti inserire della torba che fornisce acidità e inscurisce l'acqua
lamiavitalafaccioio
08-08-2011, 12:38
cavoli ho letto male la grandezza#12
i synodontis e i ciclidi non ci stanno, direi di optare su un gruppetto di pesci di piccole dimensioni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |